NASCE LA COLLABORAZIONE TRA LOSPALLINO.COM E IL MONDODIPAVIA.IT: SCAMBIO DI NOTIZIE TRA LE DUE TESTATE PER RACCONTARE IL LUNGO PRE PLAYOUT TRA I BIANCAZZURRI E I LOMBARDI

Lo sport non sempre divide. Spesso, anzi, unisce. Come in questo caso. Perché tra addetti ai lavori si fa anche così. Aldilà del campanile, del putiferio scatenato dal calcioscommesse, delle timide scaramucce nate sull’orario del match di ritorno, dei leciti sfottò e del tifo sacrosanto ciascuno per i propri colori. Per questo LoSpallino.com ha un amico in più: da lunedì e almeno fino a domenica 27 maggio collaboreremo con il quotidiano pavese online Ilmondodipavia.it: nato nel gennaio 2010 dalle ceneri del settimanale “Il Mondo del lunedì”, dal 2002 in edicola a Pavia e provincia ogni lunedì mattina, l’attuale giornale online diretto da Luca Calvi tratta argomenti provinciali di politica, cronaca ma soprattutto sport, con aggiornamenti quotidiani sulla squadra di Carotti e compagni. Una scelta rivelatasi sin qui assolutamente vincente da parte di questo gruppo di appassionati proprio come noi tanto che i contatti sono arrivati a toccare i trentamila visitatori unici mensili. Fiore all’occhiello del sito è proprio lo spazio dedicato alle sorti del Pavia calcio, con notizie in tempo reale su tutte le partite degli azzurri, oltre ai consueti approfondimenti settimanali a cura della redazione. Questo contributo sostanziale, di cui andiamo assolutamente fieri, vuole essere un modo per fornire ai nostri lettori la possibilità di entrare in un lungo clima partita e per dare una sbirciatina a casa dell’avversario pubblicando quindi notizie direttamente da… “casa Pavia”, in attesa del primo atto dei playout in programma domenica 20 maggio al “Fortunati” di Pavia. Con LoSpallino.com e con Ilmondodipavia.it, ovviamente.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0