VIVAIO, TANTE SQUADRE A RIPOSO MA ANCHE TANTE SODDISFAZIONI: OTTIMI RISULTATI PER ALLIEVI NAZIONALI, ESORDIENTI E PULCINI

Con i campionati di competenza ormai conclusi e con quattro squadre su nove a riposo anche la nostra rubrica sulle vicende del vivaio assume necessariamente tono minore. Ciò non toglie che manchino gli spunti utili per parlare (bene) dei ragazzi impegnati nel weekend. 
Meritano particolare risalto gli Allievi Nazionali che hanno fatto il loro proficuo esordio alle finali nazionali di categoria: nella gara d’andata dei sedicesimi di finale contro la Triestina i biancazzurri hanno colto un 3-1 che permette di guardare con ottimismo al ritorno e al conseguente (con i dovuti scongiuri) passaggio del turno. Buona per più di metà la gara della squadra allenata da Fabio Arbusti: il primo tempo si chiude sul 2-1 grazie al pregevole gol di Luciani e al rigore di Formigoni, intervallati dal pareggio ospite firmato Dudine. In apertura di ripresa il secondo sigillo stagionale del centrale Laquaglia con rimpianti finali: la Spal gioca più di mezz’ora in superiorità numerica senza riuscire a incrementare il risultato e rischiando pure di subire un’altra rete. Sabato a Trieste la decisiva gara che deciderà la sfidante per una tra Pro Vercelli e Renate.
Alle finali nazionali ha già detto addio la Berretti, di scena sabato a Cittadella in amichevole contro i padroni di casa: a imporsi sono i veneti per 2-1, nonostante il gol di Zanellato e una prova complessivamente buona dei ragazzi di Massimo Pedriali. Ad acuire l’amarezza anche il rigore fallito da Izzillo con un rischioso tentativo di tiro a cucchiaio. Poco male comunque visto il tenore dell’incontro: tra sei giorni sfida contro la Primavera del Vicenza. 
Vanno citati anche i nuovi trofei per la bacheca societaria del settore giovanile: Esordienti 1999 e Pulcini 2001 si sono aggiudicati rispettivamente il Memorial Ferraresi e il Torneo di Quarantola. Il primo, disputato a Bondeno, ha visto la selezione di Alessandro Rossi sbarazzarsi agevolmente di Bondenese (6-1) e Le Torri (6-0). Il secondo, giocato a Modena, ha portato i piccoli biancazzurri a confrontarsi con Quarantolese (5-0), Medolla (6-1) e Finale (3-0).

MARCATORI

Berretti

10 reti: Maestri, Ghirotti
8 reti: Zanellato
7 reti: Izzillo
6 reti: Rizzitelli
5 reti: Lauricella
3 reti: Casalnuovo
2 reti: Albertini, Ferrini
1 rete: Albini, Iazzetta, Piras, Furini

Allievi Nazionali
8 reti: Luciani
7 reti: Formigoni 
2 reti: Telloli, Zagni, Nako, Tumino, Guerriero, Laquaglia
1 rete: Castaldini, Gelli, Massimiani, Fyda, Benatti, Destro, Caselli

Allievi Regionali
13 reti: Fyda 
11 reti: Neodo
8 reti: Vitiello
5 reti: Guerriero, Rizzato, Favaro
4 reti: Bottini
3 reti: Veronesi, Carli
2 reti: Ravaglia, Fortini
1 rete: Portanova, Zanetti

Giovanissimi Nazionali
14 reti: Baldon, Bulevardi
5 reti: Curci 
3 reti: Mantovani, Berto, Bastos
2 reti: Bevilacqua

Giovanissimi Regionali
10 reti: Akammadu
7 reti: Maghini
5 reti: Gulinatti
3 reti: Evali, Artioli, Pregnolato
3 reti: Mantovani
1 rete: Curci, Boccafoglia, Barison, Bertasi, Zamboni, Bastos, Barbieri

4023600568543641

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0