QUI PAVIA. ROSELLI SODDISFATTO PER IL RINNOVO: UNA BELLA INIEZIONE DI FIDUCIA. SQUADRA: VERSO IL RECUPERO STATELLA E CAPOGROSSO

di Luca Calvi

Un segnale forte alla squadra a pochi giorni dalla delicata sfida contro la Spal. Giorgio Roselli è e sarà il futuro del Pavia. Il rinnovo biennale del contratto è il giusto premio al lavoro fatto dal tecnico azzurro, che in meno di un girone (è arrivato alla quarta giornata di ritorno) ha raddrizzato una stagione che rischiava di finire nel Guinness dei primati (in negativo). E qualcuno si era convinto che il Pavia potesse addirittura evitare i playout e salvarsi direttamente. La sfortuna (pavese naturalmente) è che nel periodo cruciale del campionato (le ultime giornate appunto) siano andate in forma anche tutte le concorrenti dirette per la salvezza. Ma nessuno ha fatto drammi. Il Pavia se la può giocare alla pari contro la Spal, squadra che, senza penalizzazioni, sarebbe salva da una vita. In ogni caso la società ha scelto il momento giusto per confermare la fiducia al suo allenatore.
«E’ vero che la gara con la Spal è importantissima per noi – sono le parole dell’amministratore delegato Alessandro Zanchi – ma non sarebbe stato giusto ridurre tutto all’esito dello spareggio dopo il gran lavoro fatto da Roselli in campionato. E ha contato anche il rapporto personale con l’allenatore, e tra lui e la squadra».

Naturalmente è felicissimo anche il diretto interessato Giorgio Roselli.
«Non mi aspettavo questa offerta della società prima dei playout, perché non abbiamo ancora ottenuto nulla. Ma questo accordo dimostra che c’è reciproca stima, anche a livello personale».

Quindi avanti con Roselli anche nel caso di retrocessione in Seconda divisione.
«Con la riforma dei campionati può capitare di tutto e in ogni caso entro due anni si può tornare in Prima divisione. Con due anni davanti si possono fare dei progetti. Io e la squadra siamo molto sereni».

Progetti, appunto. Roselli ha accettato l’offerta del club dopo avere ottenuto comunque garanzie da parte dell’impegno che ci metterà la dirigenza per costruire una rosa di buon livello.
«Ci sono alcuni giocatori importanti che la società farà in modo di trattenere. Poi la politica della linea verde non cambia. Abbiamo visto come Pavia sia una piazza giusta dove poter far crescere i giovani».

La squadra intanto prosegue nella marcia di avvicinamento verso la gara di andata dei playout di domenica pomeriggio. Rodriguez (fuori causa per gli spareggi) continua il lavoro differenziato. Rientra invece nel gruppo Statella, alle prese mercoledì con un riacutizzarsi di un dolore al ginocchio. Giovedì allenamento regolare per il laterale destro, titolare sicuro domenica. Sulla via del pieno recupero anche Capogrosso, che potrebbe giocare con una mascherina di protezione al naso.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0