MERCOLEDI’ L’INCONTRO TAGLIANI-ABETE PER CHIEDERE L’AMMISSIONE DELLA REAL SPAL IN SERIE D. E SI ACCELERA PER COSTRUIRE EX NOVO L’ORGANICO

Il weekend ha fugato ogni dubbio: a porre le basi per una nuova Spal saranno Oreste Pelliccioni, Roberto Ranzani e Roberto Benasciutti. Oggi il sindaco Tiziano Tagliani ha ricevuto conferma di essere atteso mercoledì a Roma dai vertici della Figc per consegnare la lettera in cui si chiede l’ammissione della Real Spal al Campionato Nazionale Dilettanti. Pare inoltre che nelle ultime ventiquattro ore siano giunte al primo cittadino le dovute integrazioni al piano consegnatoli venerdì scorso, riguardanti la disponibilità economica della cordata. In attesa di conoscere i dettagli, ora non resta che attendere il verdetto del Consiglio Federale del 30 luglio: difficile comunque pensare che la (Real) Spal possa non essere inserita nell’organico della Serie D in considerazione del patrimonio storico-sportivo portato in dote dal nome della squadra biancazzurra. Parametro non secondario è anche quello legato alle dimensioni della città e della sua rappresentatività in quanto provincia. La settimana di attesa nel frattempo verrà occupata con la definizione dei ruoli societari e tecnici: forse già domani una schiarita sul fronte allenatore, mentre sono già stati messi in agenda incontri con potenziali membri del futuro staff.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0