LND: SI VA VERSO UN SOLO RIPESCAGGIO, DARFO BOARIO IN POLE. MARTEDI’ LA RATIFICA DELLE SQUADRE, IL DIECI AGOSTO I GIRONI

Non sembrano esserci più dubbi: alla fine tutti i ricorsi presentati (undici) saranno accolti e ci sarà un solo ripescaggio in LND. Se volessimo entrare nel dettaglio, dopo la mancata iscrizione di Montichiari, Atessa Val Di Sangro, Casarano, Valenzana, Ebolitana, Atletico Trivento e Rudianese, si fermerà a centosessantuno il numero di squadre regolarmente iscritte al prossimo campionato di serie D e lunedì prossimo potrebbe essere annunciato il nome dell’unico club ripescato (la prima nella graduatoria delle retrocesse dopo gli spareggi playout). Sono nove le società che mirano al ritorno nel massimo campionato nazionale dilettanti: Acri, Albese, Cynthia, Darfo Boario, Monterotondo Lupa, Santegidiese, Viribus Unitis e Montecchio Maggiore, ma la favorita sembra proprio essere la compagine neroverde bresciana del Darfo Boario. Martedì trentuno è il giorno più importante perché è proprio in questa data che si avrà l’assoluta certezza dell’organico che parteciperà alla LND per la stagione 2012/2013 (la S.p.a.l. aspetta con grande fiducia).
Intanto è ufficiale: Giulianova e Piacenza ripartiranno dall’Eccellenza, il Pergocrema invece giocherà in D grazie al titolo rilevato dal Pizzighettone e la nuova denominazione sarà quella di Pergolettese (campo di gioco sarà il “Voltini” di Crema) e potrebbe essere tra gli avversari dei biancazzurri mentre le altre nobili decadute, ovvero Taranto, Foggia, Siracusa (oltre alla S.p.a.l) puntano a iscriversi come squadre in sovrannumero: c’è tempo fino al nove agosto anche se in questo momento solo i ferraresi hanno presentato domanda, con le altre compagini che sono invece alle prese con ancora molti problemi. Capitolo gironi: il giorno dieci sembra la data più probabile, per i calendari occorrerà aspettare con ogni probabilità la settimana successiva. La stagione è ormai alle porte.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0