ATTACCO AL CENTRO DI VIA COPPARO: SUI MURI SCRITTE INGIURIOSE NEI CONFRONTI DELLA NUOVA SOCIETA’

Ha tutta l’aria di essere una vigilia turbolenta quella che attende il raduno della nuova Spal: nella giornata di lunedì infatti il Centro d’addestramento di via Copparo è stato letteralmente coperto di scritte ingiuriose nei confronti dei dirigenti della nuova società. IMG 5825Alcuni dei pesanti epiteti (scegliamo di non pubblicarne l’immagine per rispetto dei diretti interessati), rivolti a Pelliccioni, Benasciutti e Ranzani sono ben visibili nella parte esterna della struttura, sia vicino l’ingresso per gli spettatori, sia davanti al portone che porta agli uffici societari al primo piano. Tuttavia chi ha avuto modo di visitare la parte interna, quella rivolta verso i campi da gioco, riferisce di un vero e proprio bombardamento a suon di bomboletta spray. I tecnici del Comune di Ferrara, giunti ieri mattina per un sopralluogo, hanno constatato la forzatura del cancelletto laterale che porta alla tribuna del campo numero uno. 

Sulla parte laterale del parcheggio una vera e propria firma: “Siamo noi la Spal – Ultras Estensi”. Un segnale inequivocabile dalla parte più accesa del tifo organizzato biancazzurro verso la nuova società, evidentemente ritenuta non sufficientemente affidabile per la rinascita. Pare inoltre che a Roberto Benasciutti non sia stato affatto perdonato l’acquisto all’asta dello storico marchio Spal dopo la rifondazione del 2005. Di certo non un bel modo per iniziare la stagione. Sorprende un po’ la modalità dell’azione, considerato che anche nei giorni più neri della gestione Butelli le contestazioni visive si erano fermate all’affissione di striscioni, dentro e fuori al Centro, oltre che allo stadio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0