FOCUS SUL GIRONE D: ALLA SCOPERTA DI FIDENZA, FORCOLI E RICCIONE

Seconda puntata della nostra testata alla scoperta delle squadre avversarie della S.P.A.L. nel girone D per la prossima stagione. Con il mercato ancora in pieno fermento e le rose in via di definizione, oggi pubblichiamo Fidenza, Forcoli e Riccione. Ricordiamo che tutte le informazioni relative alle società le potrete cliccando direttamente dalla home page sul menù STAGIONE 2012-13.

FIDENZA (ALLENATORE: Gian Luca Baratta)

 ROSA 2012/13

PORTIERI: Pietro Pini (’93, dal Colorno), Enrico Medioli (’95, conf.)
DIFENSORI: Davide Addona (dal Crociati Noceto), Gallina (dal Monticelli Terme), Colombi (dal San Nicolò), Andrea Bersanelli (’89, conf.),Tagliavini (dal Crociati Noceto), Simone Pessagno (’93, conf.),
CENTROCAMPISTI: Andrea Petrelli (‘85, conf.), Benassi, Abdoul Bandaogo (’91, conf.), Filippo Savi (’87, dal Brussels), Torrembini, Nicholas Mancini (’92, dal Fiorenzuola), Giulio Ibraihimi (92, conf.).
ATTACCANTI: Pasquale Iadaresta (’86, dal Crociati Noceto), Urbano (dal Pallavicino), Giuseppe Pasquariello (’93, dal Parma), Pragliola (dalla Medesanese FP), Caiulo (dalla Medesanese FP), Giuseppe Sarno (’94, conf.)

GIOCATORI CHIAVE: Per il nono anno è ai nastri di partenza capitan Andrea Petrelli, tanta sostanza in mezzo al campo. Bersanelli ha rendimento costante ed è elemento di sicuro affidamento. Ma i big col passato nei pro sono Pippo Savi, enfant prodige del Parma, mai esploso. A Ferrara con la Spal 2008/09 una ventina di apparizioni senza entusiasmare. Dopo l’esperienza deludente in Belgio con il Brussels (serie B) cerca la sua dimensione nella provincia ducale. Le geometrie del Fidenza dipenderanno da lui. Cerca riscatto in D anche il lungo centravanti Pasquale Iadaresta, esordio in A con il Siena poi un girovagare per la C senza risultati. Dopo la buona stagione col Crociati è a caccia di conferme.

CALCIOMERCATO: Il Fidenza ha pescato molto in provincia. Tolti i big Iadaresta e Savi, è un vero colpo l’acquisto di Pini, ex Colorno, che sembrava ad un passo dalla Pro Piacenza. Come secondo un interessante Medioli. Promette bene Gallina ex Monticelli, poi dal Crociati arrivano Addona e Tagliavini. Ottimo l’acquisto il mediano, under, Nicholas Mancini oltre trenta apparizioni con il retrocesso Fiorenzuola.

FORCOLI (ALLENATORE: Matteo Rossi)

ROSA 2012/13

PORTIERI: Marco Caramuscio, Mirko Ceccherini (’87, conf.)
DIFENSORI: Davide Bonsignori (81, conf.), Luca Petri (’89, dalla Sestese), Juri Cannarsa (’76, dal Rosignano Sei Rose) Matteo Rossi (’93, dal Pisa), Luca Carani (’93, dal Livorno), Mazzantini, Marchetti,
CENTROCAMPISTI: Gianluca Doveri (’91, dal Poggibonsi), Giulio Morelli (’94, dal Santa Maria a Monte), Alessandro Stefanini (’87, dal Rosignano Sei Rose) , Leonardo Marianelli (’93, conf.), Alessio Scannadinari (’93, dal Livorno), Lorenzo Vaglini (dal Pontedera), Scafuri, Luca Mosti (’78), Nico Lelli (’94, conf.),
ATTACCANTI: Luca Hemmy (’88, Pistoiese), Vincenzo De Rosa (’84, dal Pelli Santa Croce), Lorenzo Fiorentini (’92, dal sett. giov.), Luca Guerrini (’93, dal sett. giov.), Brondi (’94)

GIOCATORI CHIAVE: E’ l’asse centrale della squadra la garanzia per mister Rossi. La coppia di centrali formata da capitan Bonsignori, e, soprattutto, Juri Cannarsa, Salernitana e Reggina in A, poi in B con Pescara, Livorno e Frosinone. A centrocampo Doveri, scuola Pisa lo scorso anno in Seconda Divisione con il Poggibonsi. In avanti l’attaccante salernitano Vincenzo De Rosa, quattordici gol in venti partite al Pelli Santa Croce.

CALCIOMERCATO: Dopo la salvezza raggiunta lo scorso anno, il direttore tecnico Banti e il diesse Corradetti hanno individuato elementi per il salto di qualità del Forcoli. Con tre colpi per reparto: Cannarsa, Doveri e De Rosa, potrebbe arrivare qualcosa in termini di under. In tal senso valido l’acquisto di Rossi in difesa, poi Morelli un ’94 che ha già esordito in Seconda Divisione con il Cuoiocappiano. Si cerca di portare alla corte di mister Rossi anche il difensore Rummolo ex di Rosignano e Borgo a Buggiano. Arriva anche il centrocampista Scafuri e dalla Sestese preso Petri, giovanili della Fiorentina poi Lucchese, Massese e Lecco.

RICCIONE (ALLENATORE: Sandro Ciuffetelli)

ROSA 2012/13

PORTIERI: Calderoni Enrico (’90), Riccardo Delfino (’89), Giovanni Russo (’95)
DIFENSORI: Carmine Perrone (’94), Luigi Maresca (’92), Steven Francavillesi (’94), Tobia Melis (’86), Ivan Biele (’93), Rocco De Filippo (’84), Luca Ricci (’93),
CENTROCAMPISTI: Nicola Taglialatela (’92), Luca Mangoni (’92), Raffaele Seccia (’93), Alessandro Mattia Cuttone (’84, conf.)
ATTACCANTI: Robert Edzoa (’88), Francesco Cocozza (’93), Diego De Vita (’95), Emanuele Mazzanti (’94)

GIOCATORI CHIEVE: La squadra è un cantiere aperto tra i tre giocatori già presenti lo scorso anno èCuttone, centrocampista dall’inserimento facile, cinque gol lo scorso campionato, l’elemento più rappresentativo.

CALCIOMERCATO: L’iscrizione in zona Cesarini non aiuta il mister Ciuffetelli, che ha un gruppo totalmente nuovo. Sono in tre quelli dello scorso anno Cuttone, Ricci e Taglialatela. Aggregati al momento anche i due fratelli Camillini, ma ancora non c’è la certezza di un eventuale tesseramento. Matteo Camillini, terzino sinistro ex Ternana in Lega Pro Prima Divisione e in B con l’Ascoli e il difensore centrale ex Real Rimini Michele Camillini.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0