GHIRINGHELLI SEGNA IL PRIMO GOL IN B, ARMA SUBITO UNA CERTEZZA A CARPI, MALE RAVAGLIA E SUCCI

Con l’inizio di Prima e Seconda Divisione hanno preso il via tutti i campionati professionistici. Iniziamo dalla serie A il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport.
In serie A il Milan ritrova la strada della vittoria a Bologna: nel 3-1 esterno voto 6.5 a mister Allegri. Il Parma sconfigge 2-0 il Chievo: voto 5.5 all’attacante dei veneti Pellissier; panchina per Squizzi. 5.5 per Contini nel Siena sconfitto 2-1 a Genova dalla Sampdoria. 6 a Manfredini nell’Atalanta che impatta 1-1 a Cagliari. Non c’è Smit nella formazione sarda.
In serie B va a segno Ghiringhelli nel Novara che pareggia 2-2 in casa contro l’Empoli. Voto sei per il difensore piemontese alla sua prima rete da professionista. 1-1 tra Verona e Spezia: sei per Cacia nella formazione veneta. Assente Valeri nel Sassuolo che vince in casa contro il Crotone. L’Ascoli perde in casa 3-1 contro il Bari: non c’è Rivaldo nei pugliesi. 6.5 per Melara nella Reggina che supera 1-0 la Pro Vercelli. Il Vicenza batte 3-1 il Cesena: 6 a Castiglia titolare per tutta la partita; 6.5 al mister dei veneti Breda. Nei romagnoli 5 a Ravaglia e 4.5 a Succi espulso nel finale di gara. Il Cittadella batte 2-1 il Grosseto: Schiavon entrato a partita in corso è senza voto. Pierobon in panchina. 5.5 per Fofana nel Lanciano sconfitto a domicilio dal Varese. 5.5 per Bruno sostituito a metà della ripresa nella Juve Stabia che perde 2-0 a Brescia.
In Prima Divisione girone A prima giornata e primo centro per Arma: il suo Carpi vince 1-0 a Trapani, voto 6.5 alla punta. 5.5 per Nordi nella formazione siciliana. A segno anche Bracaletti nella Feralpi Salò che espugna 2-1 Pavia: voto 6.5. 6 per Cortellini e 6.5 per mister Remondina. Nella formazione lombarda tutto il match in panchina per Teodorani. 1-1 tra Albinoleffe e Alto Adige: nella formazione ospite 5.5 per mister Vecchi. Il Cuneo vince 2-1 a Treviso: nella formazione veneta 5 a Fortunato. Il Lecce ha esordito battendo 3-2 la Cremonese: 5 per Cangi nella formazione lombarda. In Prima Divisione girone B il Latina perde 3-1 a Pisa: voto 6 per Kolawole Agodirin nella squadra laziale. 6 a Carrus nel Frosinone che supera 1-0 la Carrarese. 5.5 a Soligo con la sua Paganese che è sconfitta 2-1 a Viareggio. 1-1 tra Avellino e Prato: nella formazione toscana voto 6 per Beduschi al centro della difesa. D’Angelo in panchina nella squadra irpina. E’ assente Pambianchi nel Gubbio che impatta 0-0 sul campo del Sorrento. Sei per l’allenatore dei campani Bucaro.
In Seconda Divisione il Venezia vince 3-1 in Valle d’Aosta ed è folta la colonia degli ex in laguna: a segno Franchini che prende 6.5; 6.5 anche per Migliorini. In panchina tutto il match Cabeccia e Marconi. Costantino in panchina nei padroni di casa. Voto 4 a Cazzola nel Fano che è nettamente sconfitto in casa dall’Alessandria con un tennistico 6-0. 7.5 a Roselli nella formazione piemontese. Cinque per Alessandro Vecchi al centro della difesa del Mantova che crolla 3-0 a Forlì. Sei per Quintavalla nel Savona che vince 2-0 in casa della Pro Patria. 1-1 tra Santarcangelo e Bassano: nella formazione romagnola 6 a Giovanni Rossi e 6.5 a Paolo Rossi. Nel girone B segna Ginestra ma la sua Salernitana perde 3-2 in casa contro l’Aquila: voto 6 per la punta. 5-1 per l’Aprilia sull’Arzanese con doppietta di Corsi e voto 7.5. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0