VECCHI SI PRENDE LA RIVINCITA SUL PAVIA VINCENDO IN RIMONTA, BENE CASTIGLIA NEL CENTROCAMPO DEL VICENZA

Ferma la serie A per il doppio impegno della Nazionale contro Bulgaria e Malta, iniziamo dalla serie B il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Nell’anticipo il Verona supera 2-0 la Reggina: nella formazione veneta 6.5 a Cacia sostituito negli ultimi minuti di gara; tra gli ospiti è in campo Melara, voto 5 per l’ala con sostituzione al quarto d’ora del secondo tempo. Il Sassuolo prosegue la sua marcia vincendo anche a Empoli ma in campo non c’è Valeri. Ultimo quarto d’ora in campo per Rivaldo nel Bari che supera 2-0 la Ternana: 6 al centrocampista. Il Cittadella va ko 3-1 a Crotone: tra i veneti panchina per Pierobon e 6.5 per Schiavon. In caduta libera il Cesena sconfitto a domicilio 4-1 dal Novara: nei romagnoli 5 al portiere Ravaglia mentre è assente Succi squalificato; nei piemontesi 6 per il difensore Ghiringhelli. E’ assente Izzillo nello Spezia che batte 3-1 il Brescia. Castiglia sempre titolare nel Vicenza che pareggia 1-1 a Castellammare con la Juve Stabia: 6.5 al centrocampista. 6 per mister Breda sulla panca veneta. Tra i campani 5.5 per l’attaccante Bruno. Fofana in campo dall’inizio nel Lanciano che impatta 1-1 in casa contro l’Ascoli: voto 5 alla punta sostituita ad inizio ripresa.

In Prima Divisione nel girone A mister Vecchi si prende la sua rivincita personale contro il Pavia dopo la sconfitta di maggio nel play-out tra la Spal e i lombardi: voto 6.5 al trainer dell’Alto Adige nella vittoria in rimonta per 2-1. Teodorani negli ospiti assiste a tutto l’incontro dalla panchina. Sei per Arma nella vittoria per 2-0 del suo Carpi alla Reggiana. L’Entella cala il poker sul Treviso: nei padroni di casa panchina per Conti; nei veneti Fortunato in campo tutto il match prende 6. Il Trapani espugna 2-1 il campo della Feralpi Salò: tra i siciliani 6.5 per Nordi tra i pali; nei bresciani 6 per Cortellini e Bracaletti. Stesso voto per mister Remondina. 1-1 tra Cremonese e Albinoleffe: voto 6 per Cangi nella difesa dei padroni di casa. 1-1 tra Lumezzane e Portogruaro: 6 per Cunico sostituito nel finale tra i veneti. Nel girone B nell’anticipo 1-0 del Latina al Catanzaro: 6 per la punta Kolawole Agodirin e panchina per Ioime nella formazione laziale. Panchina anche per D’Angelo nell’Avellino che si impone 1-0 a Carrara. Assente Pambianchi nel Gubbio che batte 1-0 il Frosinone: nei laziali voto 6.5 per Carrus. 5.5 per Soligo nella Paganese che supera 2-0 il Sorrento di Bucaro: voto 6 all’allenatore degli ospiti. 6.5 per Beduschi nel Prato che impatta in casa 0-0 contro la Nocerina.

In Seconda Divisione girone A, 6 per Quintavalla nel Savona che travolge 5-2 il Casale. 2-0 del Renate a Bassano: nei padroni di casa 6 per Berrettoni sostituito nel secondo tempo. Nutrito il gruppo di ex biancazzurri a Venezia coi veneti sconfitti 1-0 dal Castiglione: titolari Migliorini (voto 6.5) e Franchini (6); entra Marconi nel finale ed è senza voto. In panchina Cabeccia mentre è assente Battaglia. La Giacomense supera 1-0 il Santarcangelo: nei romagnoli 6.5 a Giovanni Rossi e 7 a Paolo Rossi. Sei per Roselli nell’Alessandria che cade in casa contro la Pro Patria. Il Mantova rimonta in extremis il Fano e impatta sul 2-2: entra in campo a un quarto d’ora dalla fine nei lombardi Vecchi e prende 6; nei marchigiani 6 per Cazzola e 5.5 per Fabbro entrambi sostituiti nel secondo tempo. Costantino segue dalla panchina il pareggio 2-2 della Valle d’Aosta a Bellaria. Nel girone B a segno Ginestra nella Salernitana ma la formazione campana è sconfitta 4-1 a Chieti: voto 6 alla punta. Vola l’Aprilia che vince 3-1 a Foligno: voto 6 per Corsi

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0