IN VIAGGIO VERSO LUCCA. COSA VEDERE E COSA MANGIARE AL SEGUITO DEI BIANCAZZURRI

LUCCA
Pop. 85.271 / alt. 19m s.l.m.

NAVIGAZIONE VERSO…

Stadio Porta Elisa
Via dello Stadio
1h 58min – 203 km

In auto

Percorrere la A13 Bologna-Padova in direzione Bologna.
Uscita A14 verso Milano-Firenze-Borgo Panigale-Casalecchio
Proseguire su A1 (direzione Firenze).
Nei pressi di Firenze, proseguire sulla A11 Firenze-mare, in direzione Pisa.
Uscita Lucca est (pedaggio: 13,70euro).
Percorrere Viale Europa, quindi viale Carlo del prete e viale Agostino Marti. Svoltare a destra in Viale Guglielmo Marconi.

Il parcheggio più vicino è il Parking Mazzini a via dei Bacchettoni. Sosta a un euro all’ora.

In treno
Ferrara —–> Prato —–> Lucca
Alla stazione di Ferrara prendere il treno intercity direzione Roma delle ore 10,38.
La stazione di Lucca dista 20 minuti circa a piedi dallo stadio.

PASTI

Ristorante La Pecora nera – Piazza San Francesco, 4 – Tel. 0583 469738 (1,3km dallo stadio)
Nel centro storico di Lucca, il locale è gestito da una cooperativa sociale attenta all’utilizzo di materie prime provenienti dalla campagna lucchese. Il menù autunnale prevede: minestra di farro, fagioli e verdure, e zuppa di cavolo nero. Porzioni abbondanti a prezzi contenuti.

Antica drogheria – Via Elisa, 5 (900mt dallo stadio)
Una drogheria che ospita anche una pizzeria con forno a legna e una cucina dove si preparano i piatti tipici di questa terra, assaggi di salumi locali e di formaggi particolari.

Buccellato Taddeucci – Piazza San Michele, 34 (1,4 km dallo stadio)
Quando si parla di buccellato si identifica implicitamente il nome Taddeucci. Questa famiglia, dal 1881, confeziona il dolce tipico della tradizione lucchese, una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0