WEEKEND AVARO DI GOL PER GLI EX: A SEGNO SOLO AGODIRIN E BAZZANI, IZZILLO VEDE LA B (DALLA PANCHINA)

Dalla serie A  inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri prosegue nel suo non brillante inizio di campionato: i rossoneri sono sconfitti 1-0 dall’Inter e il voto per il tecnico è 5.5. In Chievo-Sampdoria 2-1 non ci sono nelle file dei veneti né PellissierSquizzi. Assenti anche Manfredini nell’Atalanta che viene sconfitta 2-0 all’Olimpico dalla Roma e Contini nel Siena battuto a domicilio dalla Juventus.

In serie B sempre più in testa alla classifica il Sassuolo ma Valeri non è presente nella vittoria 2-1 a Grosseto. Pierobon in panchina e Schiavon assente nel Cittadella che viene sconfitto 3-1 a Terni. 5.5 per Castiglia (Vicenza) sempre titolare ma la sua squadra perde 1-0 a Bari: assente Rivaldo tra i pugliesi. 5.5 anche per il tecnico dei veneti Breda. Il Cesena crolla 4-0 a Modena: 6 per Succi, sostituito alla mezzora del primo tempo e panchina per i portieri Ravaglia tra i bianconeri e Manfredini tra i canarini. In Reggina-Novara 1-0 confronto tra Melara e Ghiringhelli: l’ala dei calabresi entra sul finire del primo tempo e prende 6.5; 6 per il difensore entrato a inizio della ripresa nella formazione piemontese. Fofana assente nel Lanciano che è sconfitto 2-0 a Brescia. Bruno gioca il quarto d’ora finale nella Juve Stabia che passeggia a Piacenza sulla Pro Vercelli: voto 6.5 per la punta. Nell’anticipo Padova-Verona 2-1 nell’attacco scaligero 6.5 a Cacia. Nel posticipo va in panchina Izzillo nello Spezia che trionfa 5-1 a Livorno.

In Prima Divisione Conti in panchina nell’Entella da alta classifica che batte 3-0 la Reggiana. Non c’è Cangi nella Cremonese che pareggia nel finale a Cuneo. Arma (voto 6) a secco e sostituito nel secondo tempo ma il suo Carpi supera 2-1 l’Albinoleffe. 2-0 del Lumezzane alla Feralpi Salò piena di ex: 6 a Cortellini, 5.5 a Bracaletti sostituito nella ripresa e stesso voto per mister Remondina. Cade a San Marino l’Alto Adige di mister Stefano Vecchi: voto 6 per l’allenatore nella sconfitta per 2-1. Teodorani assiste dalla panchina al pareggio 0-0 del suo Pavia in casa della Tritium. 5 per Fortunato e 6.5 per Cunico sui due fronti nel pareggio tra il Treviso e il Portogruaro. Assente Licata tra gli ospiti. Ha riposato il Trapani di Nordi.

Nel girone B a segno Kolawole Agodirin, voto 7 e sostituzione a metà ripresa, nel 3-1 del Latina in casa del Barletta. Assente Ioime. L’Avellino cade 2-1 per mano di un Frosinone senza Carrus: voto 5.5 per D’Angelo tra gli irpini. Il Prato supera 2-1 la Paganese: nei toscani voto 6 per Beduschi; 5 per Soligo tra i campani. Zaffagnini prende 6 nell’Andria che supera 1-0 il Sorrento di mister Bucaro: per lui il voto è 5.5. Pambianchi assente nel Gubbio che nel posticipo batte 1-0 il Benevento.

In Seconda Divisione girone A il Forlì supera 2-1 il Fano: nei marchigiani Fabbro gioca mezzora nella ripresa e prende 6. 5.5 è il voto per Cazzola. Sette per Quintavalla ma il suo Savona è rimontato in casa dal Mantova in cui ha giocato gli ultimi minuti di gara Alessandro Vecchi: sei per il difensore. Costantino titolare (voto 6.5) nella Valle d’Aosta che sconfigge 3-2 il Renate. Bassano-Alessandria 1-0: 6.5 per Berrettoni tra i padroni di casa e stesso voto per Roselli tra gli ospiti. Il Venezia va sotto con il Monza poi rimedia parzialmente sul 2-2: 6.5 per Cabeccia, 5.5 per Marconi; assenti Migliorini, Battaglia e Franchini. 1-1 tra Casale e Sant’Arcangelo: nei padroni di casa panca per Taraschi; tra i romagnoli panchina per Giovanni Rossi e 6 per Paolo Rossi.

Nel girone B 5.5 per Corsi ma non si arresta la marcia dell’Aprilia che batte 1-0 il Cambobasso e resta al comando della classifica. 5 e sostituzione per Ginestra nella vittoria della Salernitana in casa della Vigor Lamezia.

Monitoriamo anche le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Non c’è Zamboni nel Trento che perde 2-0 a Seriate e rimane all’ultimo posto in classifica. Assente anche Cosner nel SandonàJesolo che ha perso 2-1 in casa del Giorgione. Cazzamalli in campo nel pari a Pistoia della sua Atletico Pro Piacenza: voto 6 al centrocampista. Non perde un colpo Bazzani che segna una doppietta nella vittoria 3-1 del suo Mezzolara in casa della Virtus Pavullese: voto 7 alla punta. Il Pordenone di Zamuner (voto 6) pareggia 1-1 in casa del Cerea. Sarnese-Torres 1-1: 6 nell’attacco dei sardi a Meloni sostituito nel finale. Infine disfatta per il Foggia che è sconfitto 3-0 a Bisceglie: non c’è Agnelli in campo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0