SOLO DUE LE SUFFICIENZE DI GIORNATA. PER GLI SPALLINI UN’ALTRA PARTITA DA DIMENTICARE IN FRETTA

GALLO 6 – Smanaccia un cross al veleno, poi, in realtà resta inoperoso. Sul gol è immobile sì, ma vede il pallone passare tra le gambe dei difensori all’ultimo istante e probabilmente non se lo aspettava. Fatale la deviazione di Nodari.

FIORINI 5 – Nel primo tempo in affanno sulle iniziative degli esterni avversari e dalle sue parti prende il via l’azione del gol. Soffre Pecchioli continuamente. Nella ripresa, in superiorià numerica, si vede poco in fase di spinta. Suo malgrado, è lui l’autore dell’involontario rilancio di testa che mette in moto Canalini nell’azione del gol partita. 

CALISTRI 5 – Si fa portare a spasso da Canalini in occasione del gol partita. Oggi giornata no anche in fase offensiva dove hanno la meglio Carli ed Espeche.

NODARI 5.5 – La palla dell’1 a 0 tocca il suo calcagno di destra ma questa è sfortuna. Meno sicuro di altre gare sulle offensive centrali. Nella ripresa ha vita facile con Canalini rimasto in avanti da solo. 

ROSATI 5 – Giornata storta per il terzino. Perde gli esterni nell’uno contro uno, poi è impreciso in alcuni appoggi e nei cross. Nell’ultimo quarto d’ora va fuori per infortunio. Porta Elisa da dimenticare.

(MARONGIU S.V.) – Il fantasista ferrarese subentra a tredici minuti dalla fine.Tocca pochi palloni. Entra determinato, ma combina poco. Non giudicabile.

MARCOLINI 5 – Nell’ombra di Braiati. Nel primo tempo centralmente i rossoneri trovano almeno due buchi pericolosi con Chianese e Canalini. Nella ripresa sembra poco sicuro di sé appoggiandosi sempre in orizzontale con passaggi ravvicinati eppure i mezzi li ha. Opaco.

BRAIATI 5.5 – Per grinta forse è secondo solo a capitan Marchini. Ma non basta. Si propone un paio di volte in avanti, ma non ha nello scatto il suo punto di forza. Sbanda un paio di volte nel primo tempo, nella ripresa è impreciso.

PARIS 5 – Non incide. Gli arrivano pochi palloni giocabili è vero, ma non è mai propositivo. Tanto lavoro, tanta corsa, ma a vuoto.

(LAURENTI 5.5) – Ci si aspetta sempre qualcosa in più dal talento ferrarese. Ha un buon impatto sul match, ma solo in un’occasione è pericoloso. Spesso i suoi suggerimenti si perdono nel nulla.

MARCHINI 6 – Ci mette cuore e grinta. Se non si accende lui, la manovra offensiva è poca cosa. Talvolta esagera in giocate personali, ma spesso vi è costretto dallo scarso movimento senza palla dei compagni.

SHQYPI 5.5 – Più arrivi che partenze per l’esterno albanese. Si batte come può ma rimbalza costantemente contro i difensori rossoneri. Mezzo voto in più rispetto a Paris perché almeno prova a farsi vedere dai compagni.

ROCCHI 5 – Le punte per essere pericolose hanno bisogno di palloni giocabili. Ha un solo pallone con cui sfiora il gol, ma l’arbitro fischia l’offside. Surclassato dalla guardia dei due corazzieri Carli ed Espeche.

(PIRAS 5.5) – Ha qualche rifornimento in più da parte dei compagni, ma spesso termina nell’imbuto creato ad hoc dai centrali difensivi rossoneri.

 

SASSARINI 5.5 – La grinta che chiede ossessivamente negli allenamenti si è vista solo a sprazzi e dai due veterani Braiati e Marchini, questo non è un bel segnale. Non la difesa, bensì la fase difensiva è apparsa in alcune circostanze troppo molle. Rocchi è rimasto troppo isolato nel primo tempo. Marcolini non ha convinto. Nella ripresa è mancato il guizzo in area di una punta vera per poter sfruttare al meglio le iniziative dei vari Marchini e Laurenti.

LUCCHESE LIBERTAS
Casapieri 6, De Vita 6.5, Espeche 7.5, Carli 7.5, Angeli 7, Pecchioli 7 (Cipriani  6), Redomi 6.5, Aliboni 5, Lima 6 (Barretta 6), Canalini 7 (Nardi s.v.), Chianese 6.5. All.: Innocenti 7.5

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0