CACIA TRASCINA IL VERONA E VA IN TESTA ALLA CLASSIFICA MARCATORI, MARCONI MATCH-WINNER A BUSTO ARSIZIO

Ferma la serie A per il doppio impegno della Nazionale contro Armenia e Danimarca nell’ambito delle qualificazioni al mondiale “Brasile 2014”, iniziamo dalla serie B il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport.

Non perde un colpo Cacia nel Verona che batte 2-0 il Grosseto: voto 7.5 alla punta che realizza una doppietta e ora è capocannoniere del torneo con 7 reti. Non c’è Valeri nella vittoria del Sassuolo capolista contro il Varese. La Reggina va in vantaggio ma poi è sconfitta 3-1 in casa dal Livorno: Melara nei calabresi è titolare e viene sostituito al quarto d’ora del secondo tempo: 6 per l’ala. Altra presenza in panchina per il giovane Izzillo nello Spezia che pareggia nel finale 1-1 in casa con la Ternana. Il Modena passeggia 3-0 a Cittadella: voto 6 al portiere dei canarini Manfredini. Nei veneti panchina per Pierobon mentre non è presente l’infortunato Schiavon. Cinque per Castiglia nel centrocampo del Vicenza che perde in casa 2-0 il derby con il Padova. Voto 5.5 per il mister dei padroni di casa Breda. Panchina per Ravaglia e 5 per Succi sostituito nella ripresa nel Cesena che pareggia 0-0 in casa contro il Crotone. 1-1 tra Lanciano e Pro Vercelli: Fofana tra i padroni di casa sbaglia un rigore, per lui voto 5. Tutta la partita in campo Ghiringhelli nel Novara che batte 4-2 il Brescia: 5.5 per il difensore. In panchina tra i piemontesi anche Tonozzi. La Juve Stabia supera 2-1 in casa il Bari: non c’è Bruno tra i campani mentre segue la partita dalla panca Rivaldo tra i pugliesi.

In Prima Divisione girone A nel big match di Lecce l’Entella di Conti (in panchina) è sconfitta 4-2. Il Como si impone sul campo della Feralpi Salò: sei per Cortellini e per Bracaletti e cinque per mister Remondina nella formazione bresciana. Nordi protagonista nel pari del suo Trapani in casa del Lumezzane: voto 7 per il portiere. In Pavia-Carpi 0-0 confronto tra il portiere dei padroni di casa Teodorani (voto 6.5) e l’attaccante degli emiliani Arma che parte dalla panchina: 5.5 il voto alla sua mezzora di gioco nel corso della ripresa. L’Alto Adige di Stefano Vecchi è una macchina da punti in casa: nove realizzati in tre gare dopo il 2-1 sul Cuneo e voto 6.5 al mister. La Cremonese batte 2-0 il Treviso: Cangi assente nei lombardi mentre è 5 il voto per Fortunato nella formazione veneta. 1-1 tra Portogruaro e Tritium: nei veneti 5.5 a Cunico mentre è assente Licata.

Nel girone B 0-0 tra Latina e Frosinone: 6.5 per Kolawole Agodirin nei padroni di casa mentre non c’è Ioime; assente anche l’infortunato Carrus negli ospiti. Sei per D’Angelo nel pari interno dell’Avellino contro il Perugia. Sei per mister Bucaro nel Sorrento che pareggia 1-1 in casa contro il Viareggio. Assente Soligo nello 0-0 della Paganese in casa con il Pisa. Sei a Zaffagnini nell’Andria che si impone 1-0 a Benevento. E’ sei il voto anche per Beduschi ma il suo Prato perde 1-0 a Carrara. Manca ancora Pambianchi nel Gubbio che pareggia 0-0 in casa contro il Barletta.

In Seconda Divisione nel girone A rete decisiva per Marconi: il gol di testa a dieci minuti dalla fine consente al Venezia di vincere sul campo della Pro Patria per 2-1, voto 6.5 per la punta. Sempre nella formazione lagunare 5.5 per Cabeccia, 5 per Franchini; assenti Migliorini e Battaglia. Sei per Quintavalla nel Savona primo in classifica che vince 3-0 a Milazzo: voto 6. Cinque a Fabbro e sei a Cazzola nel Fano che perde in casa 1-0 contro il Castiglione. 1-1 in extremis dell’Alessandria contro la Valle d’Aosta di Costantino: voto 6 per il portiere degli ospiti. Nei padroni di casa 6 per Roselli sostituito nel finale di gara. Il Bassano si impone 2-1 a Rimini: voto 7 per Berrettoni nella squadra veneta. Taraschi assiste dalla panchina al pareggio 1-1 del Casale in casa del Monza. In panchina anche Alessandro Vecchi nel Mantova che viene rimontato dalla Giacomense. Sei per Giovanni Rossi e 6.5 per Paolo Rossi nel Sant’Arcangelo che pareggia 0-0 nel derby col Bellaria. Non c’è Ginestra nella Salernitana che ha superato 3-1 in casa il Borgo a Buggiano. Nel girone B 6 per Corsi nell’Aprilia che ha vinto 2-1 in casa del Fondi.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Il Trento di Zamboni batte 2-1 la Castellana ma il difensore non è in campo. SandonàJesolo-Sambonifacese 0-3: nei padroni di casa non c’è Cosner. In testa alla classifica il Pordenone di Zamuner che batte 2-1 l’Union Quinto: per il difensore il voto è 6.5. Pareggia in casa l’Atletico Pro Piacenza contro la Massese: nell’1-1 voto 6.5 al centrocampista degli emiliani Cazzamalli. A segno ancora Bazzani nel Mezzolara ma il gol non serve ad evitare la sconfitta interna 3-5 contro il Tuttocuoio: voto 6.5 per la punta. La Torres batte 1-0 l’Anziolavinio: quarto d’ora finale in campo per Meloni senza voto. Infine 4-0 del Foggia al Potenza: voto 6.5 per Agnelli nel centrocampo dei pugliesi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0