SONO DICIANNOVE I GIOCATORI A DISPOSIZIONE DI SASSARINI: CE LA FA CALISTRI, PRIMA CHIAMATA PER ORLANDO E ZANELLATO. OUT SHQYPI

La Spal vuol tornare a sorridere davanti al proprio pubblico e Sassarini ha in mente di cambiare qualcosa. Calistri, non al meglio a causa di un ginocchio dolorante, viene comunque convocato e si deciderà solo in extremis un suo probabile impiego: se non dovesse farcela sarà Rosati a essere dirottato centrale a far coppia con Nodari e con Cintoi, di rientro dai tre turni di squalifica, a destra e capitan Marchini, anche lui alle prese con qualche lieve acciacco alla schiena, a sinistra. A centrocampo pare scontato il rientro di Massaccesi dal primo minuto dopo il turno di riposo concessogli a Lucca: con lui, in mediana, ci sarà il confermatissimo Edo Braiati, le cui quotazioni, anche da un punto di vista fisico, sono in netta ascesa. Ancora ai box l’estremo difensore Canalicchio, anche domani sarà Busato il vice di Gallo. Durante la rifinitura si è fermato Shqypi per un problema muscolare la cui entità sarà valutata dallo staff medico nei prossimi giorni. Sempre più probabile il 442 con Marongiu (favorito su Piras) che affiancherà Rocchi. Rientra anche Laurenti dal primo minuto, a fargli spazio sarà l’eclettico Paris, a sinistra, invece, ci sarà l’albanese Nako che Sassarini vuole tastare nell’inedita posizione di esterno alto. Prima convocazione stagionale per i giovani Orlando e Zanellato: ipotizzabile che almeno uno dei due domani sieda al fianco del mister pronto a entrare a gara in corso.
Si gioca per l’ultima volta alle 15, da domenica prossima tutti in campo alle 14.30 per il consueto ripristino dell’ora solare.

I CONVOCATI

PORTIERI: Gallo e Busato
DIFENSORI: Calistri, Cintoi, Nako, Nodari e Rosati
CENTROCAMPISTI: Braiati, Cucurnia, Laurenti, Marchini, Marcolini, Massaccesi, Orlando e Paris 
ATTACCANTI: Marongiu, Piras, Rocchi e Zanellato

Indisponibili: Canalicchio, Mazzoli, Pignatta e Shqypi
Non convocati: Albini, Piraccini, Fiorini, Sartori e Siviero

LA PROBABILE FORMAZIONE
REAL SPAL (4411): Gallo; Cintoi, Rosati, Nodari, Marchini; Laurenti, Braiati, Massaccesi, Nako; Marongiu; Rocchi.
A disp.: Busato, Calistri (Orlando), Cucurnia, Marcolini, Paris, Piras, Zanellato. All.: Sassarini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0