NODARI DETTA LEGGE IN DIFESA, ROCCHI E’ GENEROSO, POSITIVO L’ESORDIO DI CUBILLOS CHE SFIORA IL GOL

GALLO 6,5 – Primi venti minuti di ordinaria amministrazione, poi l’intervento sul destro di Arvia per scaldare i guanti. Il terreno viscido lo tradisce su un paio di rinvii e lo si vede imprecare platealmente, piuttosto contrariato. Il volo con cui sventa la punizione di Colombo è un colpo d’altissima scuola.

CINTOI 6 – Nel primo tempo segue spesso il solco di Laurenti a destra, andando anche sul fondo per crossare. Più guardingo nella ripresa senza grandi rischi. Prima di uscire si fa anche una bella risata quando l’arbitro gli scivola goffamente ai piedi nel tentativo di redarguirlo.

(MARCHINI 5) – Venti minuti da terzino destro, qualche sportellata con Colombo, un cartellino giallo, un paio di giocate interessanti e infine l’espulsione per un diverbio con l’arbitro. L’involuzione sembra proseguire e non se ne capisce la ragione.

NODARI 7 – Alterna le buone e le cattive maniere con grande sagacia e pulizia, confermandosi baluardo fondamentale per la difesa biancazzurra. Sbroglia un paio di situazioni spinose e finisce in crescendo, addirittura sganciandosi per impostare la manovra.

CALISTRI 6,5 – Sui palloni alti non lascia speranza ai dirimpettai e anche nell’uno contro uno regge bene il confronto. Meno puntuale del solito sugli inserimenti da calcio piazzato.

ROSATI 6 – Nella sua zona Arvia è una presenza fastidiosa e costante, ma il giovane esterno non si fa impressionare e contiene le sortite del vivace avversario.

LAURENTI 6,5 – Una prestazione ondivaga: alterna accelerazioni irresistibili a errori clamorosi, difettando soprattutto di quella concretezza che altrimenti farebbe di lui un giocatore devastante. Entra in almeno tre situazioni di pericolo e per poco non diventa l’eroe di giornata segnando di testa all’ultimo minuto.

MARCOLINI 5,5 – Complici i lanci dalle retrovie si vede passare il pallone sopra la testa diverse volte, ma anche quando prova a impostare non ottiene risultati particolarmente brillanti, faticando nella fanghiglia di metà campo. Più interdizione che proposte.

(BRAIATI 6,5) – Un’iniezione di fosforo nel cuore della manovra biancazzurra: dà battaglia in tutta la zona mediana e si preoccupa di rilanciare l’azione appena possibile con il piglio del vero leader. In crescita.

MASSACCESI 6 – Spende tantissimo e recupera un’infinità di palloni, ma combina poco in fase di costruzione, sbagliando appoggi semplici per uno come lui. Rimedia un cartellino giallo che probabilmente finisce col condizionarlo.

SHQYPI 6 – Come una bomba atomica in mano agli alunni di una scuola elementare: potenziale distruttivo pazzesco, ma poche possibilità di innescarlo adeguatamente. Quando parte a sinistra è difficile da prendere per tutti, ma spesso si tratta di accelerazioni fini a loro stesse. Un suo miglioramento in termini tattici potrebbe valere diversi gol in più, per lui e per la squadra.

MARONGIU 5,5 – Corre come al solito parecchio, ma tocca pochissimi palloni e quando riesce a entrare nella manovra si scontra quasi sempre con la difesa avversaria. La classica giornata negativa: Sassarini se ne accorge e lo sostituisce con Cubillos.

(CUBILLOS 6,5) – Esordio più che positivo per l’attaccante tosco-colombiano fortemente voluto da Sassarini che mette in mostra rapidità, sprazzi di tecnica sudamericana e personalità. Protagonista in almeno un paio di frangenti, dimostra di poter fare anche da rifinitore. Non stupirebbe vederlo in campo dal primo minuto a Piacenza.

ROCCHI 6 – Nel primo tempo è spesso imbrigliato dal duo Falivena-Colombini e non riesce a ritagliarsi lo spazio necessario per creare pericoli. La ripresa lo vede impegnato al totale servizio della squadra con grande spirito di sacrificio: per poco un suo assist non permette a Laurenti di insaccare un gol da tre punti.

SASSARINI 6 – Il pareggio non era nei suoi piani e lo dimostra arrabbiandosi non poco nel dopo partita per i rigori non concessi dal signor Capraro. Guardi il lato positivo: la striscia positiva viene allungata, la squadra non ha preso gol contro un attacco temibile e la squadra è in salute a sufficienza per giocarsela domenica a Piacenza.

TUTTOCUOIO
Maionchi 6; Cardarelli 6, Colombini 6,5, Falivena 6,5, Cacelli 5,5; Arvia 6, Pane 6, Di Giuseppe 5,5; Granito 5,5; Colombo 6,5, Falchini 6 (dal 30′ s.t. Maiorana ng) (dal 47′ s.t. Demi ng). All.: Alvini 6

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0