INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA VERSO LA TRASFERTA DI PIACENZA, CON QUALCHE ASSENTE E TANTA GRINTA

Sguardi concentrati alla ripresa degli allenamenti dopo il pari interno contro il Tuttocuoio nel soleggiato primo pomeriggio al centro di addestramento di via Copparo. Assenti capitan Marchini in permesso e il centrocampista Massaccesi che ha raggiunto nella giornata di ieri Coverciano per aggregarsi alla Rappresentativa guidata da Magrini e sarà nuovamente a disposizione di Sassarini giovedì 13 dicembre. Si è rivisto a bordo campo Cucurnia, ma per il giovane esterno di centrocampo il rientro è previsto nel 2013. Non ha partecipato alla seduta Matteo Marcolini per un’infiammazione al piede, nulla di grave però, il mediano sarà a disposizione per la sfida di Piacenza. Con la prima squadra oltre ai juniores Zanellato Orlando sono stati aggregati il difensore Sorrentino e i centrocampisti Barone e Battiloro della formazione di Albiero.
Ad assistere alla prima parte di seduta anche Ranzani e Laurino. L’allenamento che apre la settimana della sfida alla capolista Atletico Pro Piacenza si svolge con assoluta concentrazione e attenzione ai dettami di Sassarini. Consueta richiesta di intensità nell’esercizio e sprone energico ai più giovani. Pienamente a suo agio negli schemi del mister Cubillos che sembra andare a memoria, meglio di altri che si allenano da mesi con il gruppo. Bene anche Braiati. Proprio Cubillos e Braiati potrebbero essere le novità nella formazione anti-Piacenza. Dalla partitella però, aperta con un gol di Battiloro, segnali importanti da Laurenti e soprattutto Marongiu che non vuole saltare o recitare un ruolo secondario nella sfida contro l’attuale capolista. Mister Sassarini a fine allenamento si intrattiene un quarto d’ora a colloquio con Braiati, poi sulla gara di Piacenza afferma: “Sarà un match importante e interessante, ma non ritengo sia decisivo. Loro hanno nomi importanti Piccolo, Matteassi, Cazzamalli e Nicolini, ma noi andremo lì per fare la partita. E’ questo il nostro atteggiamento”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0