IN VIAGGIO VERSO PIACENZA. LE INFORMAZIONI UTILI AL SEGUITO DEI BIANCAZZURRI PER LA PARTITISSIMA DI DOMENICA PROSSIMA

PIACENZA
Pop. 103.487 / alt. 61m s.l.m.
Città dell’Emilia Romagna nord-occidentale situata presso la sponda destra del Po. Ex colonia romana, conserva una pianta urbanistica a scacchiera nel centro storico, ricco di testimonianze dell’architettura medioevale e rinascimentale.

NAVIGAZIONE VERSO…
Stadio Comunale “Leonardo Garilli”
Via Egidio Gorra, 25
1h 54min – 197 km

In auto
Percorrere la A13 Bologna-Padova in direzione Bologna.
Uscita A14 verso Milano-Firenze-Borgo Panigale-Casalecchio
Proseguire su A1 (direzione Milano).
Uscita Piacenza sud (pedaggio: 11,90euro).
Seguire le indicazioni per Tangenziale sud, quindi percorrerla per circa 6 km.
Uscita Piacenza-stadio.

In treno
Ferrara —–> Bologna —–> Piacenza
Alla stazione di Bologna c.le prendere il treno regionale veloce in direzione Piacenza che serve la tratta con una frequenza di mezz’ora.
La stazione di Piacenza dista 40 minuti circa a piedi dallo stadio.

PASTI
Pizzeria da asporto Regina Margherita – Via Gorra, 53 – Tel. 0523 612020 (300 mt dallo stadio)
Aperto dalle 11.45 alle 14.15 e dalle 18 alle 23. Pizzeria da asporto con possibilità di consumare anche in loco. Specialità: pizza con farina di kamut.

Trattoria La carrozza – Via X Giugno, 10 – Tel. 0523 326297 (3 km dallo stadio)
Cucina tradizionale piacentina. In un ambiente rustico, il locale a pranzo e a cena  propone tutto il repertorio tipico piacentino dai salumi (in alcuni giorni c’è anche la burtléina) ai primi, dai secondi (soprattutto stracotti e trippa) ai dolci. Prezzi medi. E’ consigliata la prenotazione.

Trattoria La pireina – Via Borghetto, 137 – Tel. 0523 338578 (4 km dallo stadio)
Locale storico che dal 1907 serve in tavola i piatti tipici della cultura gastronomica piacentina. Specialità: salumi, tortelli ricotta e spinaci, stracotto di asina con polenta. E’ consigliata la prenotazione.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0