FIDENZA NEL CAOS: SI DIMETTONO ALLENATORE E DS, CHIAMATO PARALUPPI. DIVERSI GIOCATORI IN PARTENZA

minispot-le squadre avversarieGrosse novità in casa Fidenza. Da un comunicato ufficiale apparso sul sito della società bianconera del presidente Chiesa si annunciano le dimissioni del mister Gian Luca Baratta e dell’addio al ruolo di Ds di Raul Orsi. Ad allenare Savi, Iadaresta e compagni sarà Stefano Paraluppi. Modenese, classe 1962, un passato da attaccante girovago per i campi di serie C dello Stivale negli anni Ottanta, ha allenato nel parmense a Monticelli Terme, poi nel 2005/06 allenava il Formigine in Eccellenza che fu sconfitto nello spareggio promozione proprio dal Fidenza di Baratta che salì in serie D.
Il Ds Orsi viene sostituito dal nuovo coordinatore generale Marco Giovati. Nel frattempo rinviata la gara di domani fra Fidenza e Fortis Juventus 1909 che verrà recuperata mercoledì 9 gennaio 2013. In settimana per i bianconeri è saltata nuovamente la gara di recupero con il Formigine. Quindi per i bianconeri ci saranno due gare da recuperare. Al  momento la squadra di patron Chiesa è al decimo posto in classifica con 21 punti frutto di sei vittorie e tre pareggi. Cinque le sconfitte. Ma non è finita qui. 
Le dimissioni dell’allenatore bianconero hanno scoperchiato una situazione già nota ai giocatori della squadra borghigiana. Come confermano fonti interne allo spogliatoio già alla riapertura delle liste un paio di settimane fa la società era stata chiara con i propri tesserati annunciando le difficoltà economiche per la mancata conferma del sostegno di sponsor importanti e il conseguente ridimensionamento sul piano tecnico. Chiesto in via iniziale un sacrificio a tre-quattro elementi importanti della rosa bianconera al quale si è opposta l’intera rosa, la società di patron Chiesa si è mostrata disponibile a mettere sul mercato tutti gli elementi a disposizione. Una situazione che somiglia a quella di Rosignano. Il primo giocatore ad accasarsi è stato il secondo portiere Pini (1993) ingaggiato dall‘Atletico Pro BP Piacenza che lo aveva cercato anche in estate dopo l’esperienza al Colorno. Due pezzi da novanta della formazione bianconera sono in Liguria. Con il Bogliasco (Serie D, gir. A) ha già firmato l’ex spallino Filippo Savi, mentre è in via di definizione l’ingaggio, con i liguri del presidente Perpignano, del centravanti Pasquale Iadaresta ex Siena già sette gol con i bianconeri. L’attaccante campano proverà a salvare il Bogliasco in tandem con Enock Barwuah, attaccante 1993, fratello di Mario Balotelli. Il Lentigione (Eccellenza Emilia-R.) in pressing sul centrocampista Urbano (1987). Con la valigia pronta due under bianconeri molto apprezzati il portiere classe 1995 Medioli e il difensore centrale Pessagno classe 1993, anche lui nel giro della Rappresentativa di Serie D di Magrini insieme allo spallino Massaccesi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0