PELLISSIER CASTIGA LA ROMA DI ZEMAN, DELNERI ANCORA IN DIFFICOLTA’, VECCHI AFFONDA IL PORTOGRUARO

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Nel finale di gara segna la rete decisiva per il Chievo, contro la Roma, Pellissier: voto 7 per la punta entrata a metà del secondo tempo. Manfredini è espulso nell’Atalanta che viene sconfitta 3-0 a Torino: 4.5 il voto per il difensore. 6.5 per mister Allegri nel Milan che supera 4-1 il Pescara. Contini in panchina nel Siena che è sconfitto 4-1 in casa della Fiorentina. Sei a mister Delneri nel Genoa che pareggia 1-1 in casa contro il Torino.

In serie B non perde un colpo Succi: sono sue le due reti che consentono al Cesena di pareggiare 2-2 a Castellammare contro la Juve Stabia. Voto 7 per l’attaccante e 6 a Ravaglia nella porta dei romagnoli. Non c’è Bruno nell’attacco dei campani. A segno anche Schiavon che al 90° minuto firma la rete dell’1-0 con cui il Cittadella espugna Reggio Calabria: voto 7 al centrocampista dei veneti. In panchina Pierobon. Nei calabresi Melara entra a inizio ripresa e prende 5.5. Assente Colomba nell’Ascoli che supera 2-0 il Brescia. Manca Valeri nel Sassuolo che si impone 3-1 sul campo del Padova. Cinque a Cacia nel Verona che pareggia 0-0 sul campo della Pro Vercelli. Sei per Fofana e assente Izzillo sui due fronti in Lanciano-Spezia 1-1. Il Novara vince 3-1 a Bari: 6 a Ghiringhelli nei piemontesi e panchina per Rivaldo nella formazione pugliese. Manfredini vede dalla panchina il suo Modena che batte 3-0 il Crotone. Niente da fare per il Vicenza a Empoli: nella sconfitta 2-0, 6 a Castiglia e 5.5 per mister Breda.

In Prima Divisione girone A è di Arma, su rigore, la rete decisiva nel successo 1-0 del Carpi al Lecce grazie al quale gli emiliani agganciano i pugliesi al vertice della classifica: 6.5 alla punta. Vola in alta classifica anche il Sud Tirol di mister Stefano Vecchi che batte 1-0 nel posticipo il Portogruaro: voto 6.5 all’allenatore. Sei a Cunico e panchina per Licata nella formazione veneta. Il Trapani espugna 3-1 il campo di Reggio Emilia: 6 a Nordi nella panca dei siciliani. Cangi è in panchina nella Cremonese che pareggia 1-1 in casa contro il San Marino. La Feralpi Salò travolge 3-0 un Treviso sempre più fanalino di coda: 6 a Cortellini, 6.5 a Remondina e senza voto Bracaletti entrato nel finale nella formazione bresciana; 6 a Fortunato tra gli ospiti. Panca per Conti nell’Entella che cede in casa 1-0 al Cuneo. Turno di riposo per il Pavia di Teodorani. Nel girone B il Prato vince 2-0 contro il Perugia: voto 6.5 per Beduschi tra i padroni di casa. Sospesa per l’apertura di una buca a centrocampo Paganese-Latina. Era in campo Soligo nei campani; panchina per Agodirin e Ioime nei laziali. 6.5 a D’Angelo nell’Avellino nel 2-0 contro il Catanzaro. Cipriani assente nel Benevento che batte 2-1 il Pisa. Sei a mister Bucaro nel Sorrento che pareggia 2-2 in casa contro il Frosinone in cui non c’è Carrus. Pambianchi titolare nel Gubbio che pareggia 1-1 contro l’Andria: 6 con sostituzione nel finale. Assente Zaffagnini negli ospiti.

In Seconda Divisione girone A segna Taraschi nel Casale che batte 3-0 il Castiglione: voto 7 e sostituzione nel finale di gara. Cinque a Quintavalla nel Savona che perde 2-1 sul campo della Valle d’Aosta: cinque a Temelin e panchina per Costantino tra i padroni di casa. 1-1 tra Bassano e Forlì: 5.5 per Berrettoni tra i padroni di casa e stesso voto per Evangelisti negli ospiti. Pareggio 2-2 tra il Mantova di Alessandro Vecchi e l’Alessandria di Roselli: voto 6 per entrambi. Folta colonia di ex in Venezia-Fano 2-1: tra i lagunari 5.5 a Cabeccia, 6 a Battaglia, 5 a Franchini, panchina per Marconi e assente Migliorini; assente Cazzola, 5 a Fabbro e 6 a Gadda nella squadra marchigiana. La Giacomense di mister Leonardo Rossi vince 3-0 sul campo di Bellaria: voto 7 all’allenatore. Rinviata per impraticabilità del campo Renate-Sant’Arcangelo: riposo forzato tra i romagnoli per Paolo Rossi e Giovanni Rossi. Nel girone B la Salernitana vince 3-2 sul campo del Gavorrano: voto 6.5 a Ginestra che realizza la terza rete della formazione campana. Segna anche Giorgio Di Vicino, recente arrivo al Campobasso che si impone 3-0 sul campo di Fondi: voto 6.5. Stesso voto anche per Capecchi tra i padroni di casa. 5.5 a Corsi nell’Aprilia che cade 3-1 sul campo del Chieti.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D in un turno che, soprattutto per quello che riguarda i gironi del Nord, ha avuto moltissimi rinvii per neve. 6.5 per Bedin nel Giorgione che pareggia 1-1 in casa contro la Clodiense. Sei a Zamuner nel Pordenone che impatta in casa 2-2 contro il Delta Porto Tolle. L’Atletico Pro Piacenza batte 3-1 nello scontro diretto al vertice la Spal: a segno anche Cazzamalli che prende 7. Cinque a Bazzani nel Mezzolara raggiunto in casa 2-2 dal Forcoli. 1-0 della Torres alla Real Hyria: la rete decisiva la segna ancora una volta Meloni poi sostituito nel finale, voto 7 per la punta. Il Foggia cade 3-1 a Ischia: voto 6.5 per Agnelli nel centrocampo dei pugliesi. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0