PIGNATTA INGAGGIATO DAL NOTO. RICCIONE DI NUOVO NEL CAOS. MOVIMENTI IN USCITA PER LA BAGNOLESE. COLPACCIO FLORIANO PER LA PISTOIESE

Continuano ad arrivare notizie di calciomercato e di movimenti societari che riguardano le avversarie della Spal. Novità che riguardano anche un fresco ex spallino. Ha trovato infatti una maglia Luciano Ariel “El tigre” Pignatta (32). L’attaccante svincolato dalla società estense ha trovato la maglia dei siculi del Noto (Serie D Gir. I). Servirà la sua esperienza e il pieno recupero fisico per contribuire alla salvezza dei siciliani.
RICCIONE– E’ di nuovo nel caos il Riccione di Croatti. In riviera è durata poco la tranquillità. Squadra quasi smantellata come già accaduto a Rosignano, mentre prova a rimettere insieme i cocci il Fidenza che comunque ha già perso Savi e Iadaresta. Partiti Lombardi (alla Massese), Valenti e Mastromattei, fanno scalpore le dichiarazioni del capitano Tobia Melis che conferma quanto ormai sia difficile la situazione per i verdi. Il difensore nativo di Albenga è in partenza, probabilmente destinazione Trieste. Richiesto anche l’altro centrale difensivo Nastasi, mentre sono stati svincolati Bracalente e Zanier. L’esperto regista casertano Reccolani si è accasato al Sulmona, capolista nell’eccellenza abruzzese, i suoi assist per l’ex Perugia e Catania Gabriele Scandurra. Per colmare le lacune potrebbero arrivare l’ex Sangiovannese Chiarini in difesa e Bufalino, attaccante del 1989 ex Taranto. Si sta allenando con i rivieraschi anche Morenza, centrocampista ex Bellaria. Nel frattempo ha già esordito agli ordini di Benedetti, Gabriele Ricci ex Giacomense.
BAGNOLESE E LE ALTRE– La Bagnolese svincola ben quattro giocatori. Lasciano i rossoblu l’attaccante Belluzzi e il difensore Oliva. L’attaccante Bernardo va all´Arcetana, ed il centrocampista Alfieri veste la casacca della Folgore Bagno. Il Formigine prende Filippo (’92) dal Milazzo, mentre Floriano, punta ex Tritium passa dal Bate Borisov alla Pistoiese. Come già detto lascia gli arancioni Anzalone che riveste la maglia della Carrarese. Ufficiale il passaggio dell’under 1994 Cervelli, centrocampista scuola Fiorentina, che dal 2 gennaio sarà a disposizione del Tuttocuoio di Alvini.
KUTUZOV E LEON IN D- Non riguarda il girone della Spal, ma è una indiscrezione di mercato di prim’ordine per la categoria. Il Matera che insegue l’Ischia nel proprio girone esonera mister Favarin e ingaggia Silipo. Ma come possibili rinforzi il patron Columella è sulle tracce dell’attaccante bielorusso Kutuzov (ex di Milan, Samp e Bari) e del trequartista Leon (ex di Reggina e Genoa).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0