PER DELNERI TRE PUNTI VITALI CONTRO IL BOLOGNA, ARMA SEGNA A NORDI MA NON BASTA, BATOSTA PER CAPECCHI

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. 6.5 per Allegri con il suo Milan che supera 2-1 il Siena. Nei toscani panca per Contini. Panchina anche per Pellissier nel Chievo che batte 1-0 l’Atalanta. Non c’è Manfredini nella formazione bergamasca. Genoa-Bologna 2-0: nei padroni di casa 6.5 per mister Delneri.

La Serie B è in pausa fino al 26 gennaio dopo le tre giornate giocate nella settimana di Natale.

In Prima Divisione va a segno Arma ma la sua rete non evita agli emiliani il capitombolo interno contro il Trapani: nell’1-3 sei alla punta e stesso voto a Nordi nella porta dei siciliani. 6.5 per mister Stefano Vecchi, espulso nel finale di gara, nel Sud Tirol che pareggia 1-1 in casa con l’Albinoleffe. Il Pavia fa il colpaccio in casa della Feralpi Salò: panchina per Teodorani. Nei padroni di casa 5 per Cortellini, 5.5 per Bracaletti, sostituito nel finale, e 5 per mister Remondina. Conti in panca nell’Entella che batte 2-0 la Tritium. 5.5 per Fortunato nel Treviso che pareggia 0-0 a Cuneo. Riposo per il Portogruaro di Cunico e Licata. Nel girone B l’Avellino si impone 3-0 sul campo del Prato: 6 a D’Angelo tra gli irpini; 6 per Beduschi nella difesa dei toscani. Sette a Carrus nel Frosinone che vince 1-0 sul campo della Carrarese. 6.5 a Zaffagnini ma l’Andria perde in casa contro la Nocerina. 6 per il neoacquisto Cangi nel Perugia che va a vincere 1-0 sul campo del Benevento: nei campani è 5.5 il voto per Cipriani. In Paganese-Viareggio 1-1, 6.5 per Soligo nel centrocampo dei campani. Il Sorrento di Bucaro (voto 7) vince sul campo del Gubbio in cui è in panchina Pambianchi. In Latina-Pisa 1-0 sette per Kolawole Agodirin nella formazione laziale.

In Seconda Divisione 0-0 nel big match al vertice tra Savona e Pro Patria: 7 per Quintavalla nei liguri. Non c’è Berrettoni nel Bassano che supera 1-0 il Sant’Arcangelo: 6 a Giovanni Rossi e assente Paolo Rossi nei romagnoli. 6 a Roselli nell’Alessandria che supera 2-0 il Fano: assente Cazzola, 5.5 a Fabbro e 6 a mister Gadda nei marchigiani. 2-2 tra Venezia e Valle d’Aosta: tra i veneti 5.5 a Cabeccia e a Battaglia, 6 a Franchini entrato nella ripresa mentre è assente Marconi. Negli ospiti assente Temelin e panchina per Costantino. Voto 5.5 a mister Leonardo Rossi nella Giacomense che perde 3-1 in casa contro il Monza. 6 sia ad Alessandro Vecchi che a Evangelisti nelle due formazioni in Mantova-Forlì 2-1. Sei per Taraschi in campo nel Casale che vince 1-0 a Milazzo. Nel girone B la Salernitana vince 2-0 sul campo dell’Aquila: voto 7 a Ginestra autore della seconda rete dei campani. Sette minuti finali di gara in campo per Corsi nell’Aprilia che vince 2-1 in casa dell’Arzanese. Crolla il Fondi di Capecchi (voto 5) sul campo del Poggibonsi: 4-0 il punteggio finale. 6 a Di Vicino ma il suo Campobasso perde 3-2 sul campo dell’Hinterreggio.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. 6.5 per Bedin nel Giorgione che perde 1-0 sul campo della Sacilese. Assente Zamuner nel Pordenone che pareggia 2-2 in casa contro il San Paolo Padova. 6.5 a Cazzamalli con il suo Atletico Pro Piacenza sempre al vertice della classifica dopo la vittoria sul Castenaso. Bazzani in campo nella partita del Mezzolara sospesa per nebbia a Ferrara. 2-2 tra Selargius e Torres: va a segno negli ospiti Meloni che prende 6.5. 0-0 infine tra il Foggia di Agnelli (voto 6) e la Gladiator.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0