IL MERCOLEDI’ DE LOSPALLINO.COM: DALLE 14.15 LA DIRETTA WEB DELLA PARTITA CONTRO IL MEZZOLARA

Non c’è tempo da perdere, la vittoria contro quel che resta di un Camaiore alla deriva più totale è già finita nel dimenticatoio e non deve trarre in inganno nemmeno i più ottimisti, come suggeriva oggi anche Roberto Ranzani prima della rifinitura.
Per vincere il campionato occorre una sferzata di quelle decisive, soprattutto negli scontri diretti dove la Spal, sin qui, non ha di certo brillato. Migliore occasione, settantadue ore dopo la trasferta in Versilia, non poteva presentarsi: a Ferrara, infatti, ritorna il Mezzolara per il recupero del match valido per la prima giornata di ritorno e sospeso per nebbia sul risultato di 1 a 1.
Si riparte dallo 0 a 0 con novanta minuti fondamentali davanti per tastare il polso dei biancazzurri, attesi da un banco di prova che ci dirà se la squadra di Sassarini potrà o no ambire a qualcosa di più di un semplice posticino in zona playoff. 
I bolognesi, dopo la pesantissima sconfitta interna di domenica patita contro la Lucchese, a quota trenta in classifica, sono praticamente all’ultima spiaggia: solo una vittoria potrebbe tenere aggrappati Bazzani e compagni al treno delle prime, in caso contrario bisognerà ridimensionare il progetto e rimandare sogni di gloria al campionato che verrà. Tutti disponibili per mister Luppi: rientreranno i pericolosissimi Torelli e Villa, fermi domenica scorsa e giocherà anche Cicerchia che, al pari di Nodari per i biancazzurri, sconterà la sanzione disciplinare subita contro i rossoneri nel prossimo turno di campionato. Spal acciaccata ma con il vento in poppa dopo la cinquina di Camaiore: Massaccesi, in tribuna con i bluamaranto, dovrebbe rientrare regolarmente nei diciotto, così come Marcolini e Laurenti che hanno scontato la giornata di squalifica. Tranne Gallo, che dovrebbe rientrare contro il Rosignano, per Sassarini, che ha qualche problema in difesa, non c’è che l’imbarazzo della scelta: il mister apuano, che annovera ancora diversi diffidati in lista (Braiati, Cintoi, Calistri e Massaccesi su tutti a cui si aggiungono Shqypi e Sartori), potrebbe decidere inizialmente per qualche variazione, soprattutto dietro, considerando che contro il Fidenza mancherà, come detto, già Nodari. In preallarme Rizzo, quasi scontata, invece, la conferma di Fiorini dopo la brillante gara disputata in Toscana. Almeno tre i ballottaggi che saranno sciolti solo pochi minuti prima l’inizio del match:  due a centrocampo (con Marchini e Piras in lotta per una maglia sulla fascia al pari di Del Mastio e Braiati nella zona centrale) e uno in attacco (sarà Rocchi, favorito, o Marongiu il partner che affiancherà inizialmente Cubillos?).
Per chi non potrà essere presente fisicamente sulle tribune del “Mazza”, LoSpallino.com, come ogni domenica, ma questa volta anche di mercoledì, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.15 con la diretta testuale della partita dal “Paolo Mazza” di Ferrara. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro di oggi ci saranno i nostri inviati Diego Stocchi Carnevali e Vittorio Rubini, mentre le interviste a fine gara saranno a cura di Alessio Duatti. Sintonizzatevi quindi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0