ERRORE TECNICO DEL CASTENASO, IL MEZZOLARA FA RICORSO: IN ARRIVO PER BAZZANI E COMPAGNI LA VITTORIA A TAVOLINO

C’è un giallo che fa da contorno alla sfida disputata oggi al “Kennedy” di San Lazzaro di Savena, dove era di scena il Mezzolara di Bazzani contro l’Atletico Castenaso Van Goof e finita sul campo 1 a 1 (gol di Villa per i biancazzurri, pareggio di Davide De Brasi per i locali). Succede che la panchina dell’Atletico Castenaso Van Goof (ma questa volta non per colpa dell’allenatore Dardozzi, precedentemente espulso), come già accaduto contro l’Atletico Bp Pro Piacenza all’esordio in campionato, commetta un errore mortifero. A seguito di un cartellino rosso sventolato al ventunesimo del secondo tempo ai danni del terzino sinistro Trivelli (classe 1994), con due cambi ancora da effettuare, i neroarancioni, a quel punto, in dieci uomini, avrebbero potuto chiudere la partita con tre soli under in campo, anziché i canonici quattro, senza ulteriori problemi, perché questo è permesso dal regolamento. Capita però che, distrattamente, a dieci minuti dalla fine, il terzo e ultimo cambio del Castenaso regali, di fatto, a tavolino la vittoria al Mezzolara: fuori un under (classe 1994), dentro, incredibilmente, un over (classe 1989) ed ecco venirsi a creare una situazione incompatibile con le normative vigenti che ha portato i padroni di casa a concludere il match con appena due giovani in campo. Da regolamento questo, invece, non si può.
Il Mezzolara, accortosi immediatamente del fatto, nella giornata di domani inoltrerà ricorso e per la squadra di Luppi sono in arrivo tre punti facili facili che ridurranno inesorabilmente da cinque a tre sole lunghezze il margine di distacco dalla zona playoff (e dalla Spal).
Mercoledì prossimo l’ultima parola toccherà al giudice sportivo che, tanto per iniziare, stando così i fatti non omologherà, come da prassi, l’1 a 1 odierno  in attesa di prendere provvedimenti ufficiali entro la settimana successiva. A Castenaso, a onor di cronaca, hanno già ammesso questa svista che, dopo quella capitata contro l’Atletico Bp Pro Piacenza, costerà un altro 0 a 3 a tavolino e il secondo punto buttato, è il caso di dire, in stagione. Un peccato davvero, soprattutto per il ritorno al gol del bomber dei neroarancioni Davide De Brasi che, dopo un lungo periodo passato a guardare la sua squadra dalla tribuna per colpa della pubalgia, proprio oggi aveva ritrovato la via della rete in un match importantissimo, che aveva consegnato a Puggioli e compagni un punto prezioso (e strameritato) in chiave salvezza.

ECCO LA CLASSIFICA UFFICIOSA CON LA VITTORIA DEL MEZZOLARA A TAVOLINO.

Pt.

44 ATL. BP PRO PIACENZA
39 TUTTOCUOIO SAN MINIATO^
36 MASSESE 1919^
36 LUCCHESE 1905
36 PISTOIESE
36 SPAL^
33 FIDENZA
33 MEZZOLARA^
27 FORTIS JUVENTUS 1909
27 FORMIGINE
26 VIRTUS CASTELFRANCO
21 ATL. CASTENASO VAN GOOF
19 VIRTUS PAVULLESE^
18 CAMAIORE^
18 FORCOLI 1921 VALDERA
15 RICCIONE CALCIO 1929*
14 ROSIGNANO SEI ROSE
12 BAGNOLESE

LEGENDA:
* un punto di penalizzazione e sconfitta a tavolino 3 a 0 contro il Tuttocuoio San Miniato alla 1a giornata.
^ una partita in meno

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0