SUL BUS VERSO VIGNOLA VENTI GIOCATORI: FORFAIT DI CUCURNIA, MA IL MORALE NON POTREBBE ESSERE PIU’ ALTO

Allenamento sotto il sole per i ragazzi di mister Sassarini: in vista della trasferta di domani a Vignola contro il Formigine il tecnico ha convocato venti giocatori. Seduta odierna caratterizzata da schemi, calci da fermo e riprese su rimesse laterali e dal fondo. L’umore in casa Spal è molto alto e i giocatori sono tutti carichi, determinati a sfruttare questo momento per cercare di recuperare punti sulla battistrada Pro Piacenza. Lo dimostra il fatto che a fine allenamento alcuni giocatori tra cui Nodari, Marcolini, Cubillos e Shqypi sono rimasti per venti minuti a calciare punizioni e rigori verso il giovane Busato che in più di una circostanza ha compiuto delle parate veramente degne di nota. Allenamento differenziato per Gallo, Cucurnia e Rosati. Il portiere e il terzino molto probabilmente torneranno dopo la sosta del 10 Febbraio mentre Cucurnia ha recuperato dal precedente infortunio, ma in settimana non è riuscito ad allenarsi regolarmente a causa della febbre e ci conseguenza non è stato convocato per la partita di domani. Inizia a essere un rebus l’infortunio di Federico Massaccesi: il ragazzo, fermo anche oggi a guardare i compagni allenarsi, sente un leggero fastidio nella parte posteriore della coscia che non gli consente di allenarsi regolarmente da ormai una ventina di giorni. Tuttavia le ecografie fatte non hanno rilevato nulla di anomalo e di conseguenza il giocatore rischia di perdere la forma ottimale. Domani contro il Formigine si potrebbe vedere un mini-turnover in vista della gara di recupero di mercoledì contro il Mezzolara. A fine allenamento il mister non si è voluto sbottonare sugli undici che schiererà contro la formazione di Ferraboschi.

I CONVOCATI
Portieri: Canalicchio, Busato e Siviero.
Difensori: Calistri, Cintoi, Fiorini, Nodari, Piraccini, Rizzo.
Centrocampisti: Braiati, Del Mastio, Laurenti, Marchini, Marcolini, Piras, Shqypi.
Attaccanti: Cubillos, Marongiu, Rocchi, Sartori.

INDISPONIBILI: Gallo, Cucurnia, Massaccesi e Rosati
NON CONVOCATI: Nako, Orlando e Zanellato.

LA PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (4411): Canalicchio; Rizzo, Nodari, Calistri, Fiorini; Marchini, Del Mastio, Marcolini, Piras; Marongiu; Rocchi. A disp.: Busato, Cintoi, Laurenti, Braiati, Shqypi, Sartori, Cubillos, Marongiu. All.: D. Sassarini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0