MANFREDINI PROTAGONISTA CONTRO LA JUVE, IL VICENZA ESONERA BREDA, CACIA E SUCCI ANCORA A SEGNO. PIGNATTA PROTAGONISTA NEL NOTO

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri prosegue nel suo momento positivo: nella vittoria 1-0 a Bergamo voto 6 per il mister. Cinque a Contini nel Siena che perde 1-0 in casa dell’Udinese. Il Chievo espugna l’Olimpico di Roma: nella vittoria 1-0 sulla Lazio assente Pellissier e panchina per Squizzi. 7 a Manfredini nella difesa del Genoa che obbliga la Juventus al pareggio.

Conclusa la lunga sosta dopo il tour de force natalizio, è tornata in campo la serie B. Riprende all’insegna del gol il capocannoniere del torneo cadetto Cacia: il Verona vince 1-0 a La Spezia con una sua rete, voto 7. A segno anche Succi nel Cesena che supera 3-1 il Vicenza: voto 7.5 alla punta e panchina per Ravaglia nei romagnoli. Sull’altra sponda 6 a Castiglia sostituito a metà del secondo tempo e 5.5 a mister Breda. Dopo la sconfitta per il mister è arrivato l’esonero. Panchina per Ghiringhelli nel Novara che espugna 2-0 il campo di Empoli. Sei a Fofana entrato in campo nel finale nel Lanciano che ha espugnato il campo di Varese. Manfredini assiste dalla panchina alla sconfitta interna del suo Modena contro la Ternana. 6.5 a Schiavon, 6 a mister Foscarini e panchina per Pierobon nel Cittadella che perde 3-1 sul campo del Grosseto. Partita arbitrata dal direttore di gara ferrarese Merchiori: voto 6. Panchina per Colomba nell’Ascoli che vince a Bari.

Turno di riposo per la Prima Divisione, categoria in cui si sono giocati alcuni recuperi. Nel girone A la Feralpi Salò ha vinto 1-0 a San Marino: 6.5 è il voto per Bracaletti, Cortellini e per mister Remondina nella formazione bresciana. Nel girone B in Nocerina-Prato 4-2, voto 6 a Beduschi, entrato al quarto d’ora della ripresa, nella formazione toscana.

In Seconda Divisione il Fano supera 1-0 il Bellaria: voto 7 a mister Gadda nei marchigiani. 0-0 tra Castiglione e Bassano: voto 6 per Fabbro entrato nel finale di gara tra i padroni di casa; 6.5 per la punta Berrettoni negli ospiti. Il Sant’Arcangelo impatta 1-1 in casa contro l’Alessandria: voto 6 sia a Giovanni Rossi che a Paolo Rossi nei romagnoli. 5.5 a Roselli nella formazione piemontese. Il Venezia vince fuori casa contro il Casale: 6 a Cabeccia, Battaglia e Franchini e senza voto Marconi entrato al novantesimo nella formazione lagunare; senza voto Taraschi tra i piemontesi in campo nell’ultimo spezzone di gara. Leonardo Rossi in tribuna (squalificato) nella Giacomense che perde 2-1 sul campo di Forlì. 5.5 per Evangelisti  nei romagnoli. Panchina per Costantino e 5 per Temelin nella Valle d’Aosta che perde 2-0 in casa contro il Rimini. Nel posticipo il Monza supera 2-1 il Savona: voto 6 a Quintavalla nella formazione ligure. Nel girone B va a segno su rigore Di Vicino nel Campobasso che supera 2-0 il Chieti: voto 7 al fantasista dei padroni di casa. 5 a Ginestra nella Salernitana che pareggia 0-0 in casa contro l’Arzanese. Sei a Capecchi ma il suo Fondi cola a picco in casa contro l’Aquila. Nell’Aprilia che perde in casa contro l’Hinterreggio panchina per Corsi.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. 5.5 per Pallara nel SandonàJesolo che pareggia 0-0 sul campo del Delta Porto Tolle. Il Giorgione perde 3-1 in casa del Trissino: senza voto Bedin entrato in campo negli ultimi tre minuti di gara. 5.5 per Bazzani nel Mezzolara che si fa raggiungere in casa dalla Bagnolese sul 2-2. Non conosce soste invece l’Atletico Pro Piacenza di Cazzamalli: voto 6.5 al centrocampista nella vittoria sulla Virtus Pavullese. 6.5 per Paris nel San Nicolò che batte 1-0 la Recanatese. Il Foggia pareggia 0-0 a Trani: voto 6.5 a Agnelli. Protagonista Pignatta nel Noto che vince 4-1 sul campo del Ragusa: doppietta e voto 7.5 per il fresco ex.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0