BALOTELLI FA SORRIDERE ALLEGRI, REMONDINA INGUAIA LA REGGIANA CON I GOL DI BRACALETTI E CORTELLINI

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di mister Allegri supera 2-1 l’Udinese e continua la risalita: voto 6.5 all’allenatore. La Juventus vince 2-1 a Verona contro il Chievo: nei veneti 6 a Pellissier entrato nel finale e panchina per Squizzi. Il Genoa batte 3-2 la Lazio nel finale: voto 6 a Manfredini nella difesa dei liguri.

In serie B non perde un colpo Cacia, ora capocannoniee in solitaria del torneo, che segna la rete del Verona nell’1-1 a Reggio Calabria: voto 7 all’attaccante. A segno anche Schiavon nel Cittadella che pareggia 2-2 in casa contro il Crotone: voto 7 al centrocampista e panchina per Pierobon. Il Cesena vince fuori casa sul campo del Novara: nei romagnoli 5.5 a Succi sostituito a metà della ripresa e panchina per Ravaglia. La Juve Stabia si impone a Vicenza: sui due fronti sei per Castiglia tra i veneti e stesso voto per Bruno entrato nella ripresa nei campani. Manfredini assiste dalla panchina alla sconfitta del suo Modena 2-0 a Varese. Nel posticipo Ascoli-Lanciano 1-1 nei marchigiani Colomba entra nella ripresa e prende 6; panchina per Fofana negli ospiti.

In Prima Divisione ex a segno nella Feralpi Salò che espugna 4-1 Reggio Emilia: doppietta per Bracaletti (voto 7.5) e rete per Cortellini (voto 6.5) nella formazione bresciana guidata da Remondina che prende 7.5. Sei per Fortunato ma il suo Treviso perde 2-1 sul campo del Lecce. Il Carpi capitola 3-2 a Cremona: negli emiliani 5.5 a Melara sostituito a inizio ripresa e 5 ad Arma, anche lui uscito anzitempo dal campo. Il Trapani non riesce a superare l’Entella in casa: voto 6 per Nordi nella porta dei siciliani. Panchina per Cunico e breve spezzone per Licata (senza voto) nel Portogruaro che pareggia 2-2 in casa contro il Como. Nel posticipo grande affermazione del Sud Tirol di Stefano Vecchi: nel 4-2 al Lumezzane voto 7 al mister ora al terzo posto in classifica. Nel girone B Kolawole Agodirin segna la rete decisiva che consente al Latina di espugnare Sorrento: voto 6.5 per la punta. Panchina per Ioime nei laziali. 5.5 a D’Angelo nell’Avellino che perde 2-0 in casa contro il Benevento. 2-0 del Perugia all’Andria: 6 a Cangi tra gli umbri e stesso voto a Zaffagnini nella formazione pugliese. 1-1 tra Frosinone e Prato: 6 per Carrus nei padroni di casa; nei toscani 6 a Beduschi sostituito nel finale di gara. Cade la Paganese di Soligo (voto 6) 2-1 sul campo del Catanzaro.

In Seconda Divisione 5.5 a Fabbro nel Castiglione che ha perso in casa 2-0 con la Pro Patria. Il Bassano batte 2-1 il Mantova: 6 per Berrettoni al centro dell’attacco veneto. 0-0 tra Savona e Sant’Arcangelo: 6.5 per Quintavalla nei liguri; 6 per Giovanni Rossi e 5.5 per Paolo Rossi nella formazione romagnola. 6 per Roselli nell’Alessandria che vince 2-1 sul campo del Milazzo. Sei a Cabeccia, Battaglia e Marconi e panchina per Franchini nel Venezia che si impone 1-0 sul Renate. Titolare Taraschi nel Casale che perde in casa 3-2 contro la Valle d’Aosta: voto 6 all’ala. Negli ospiti dopo l’espulsione del portiere entra in campo Costantino al 43′ st: senza voto il suo scorcio di gara. Panchina per Temelin. Squalificato Leonardo Rossi che assiste dalla tribuna alla vittoria 1-0 della Giacomense sul Fano: voto 5.5 a mister Gadda e senza voto Cazzola nella formazione marchigiana. Sosta forzata per Evangelisti: per neve è stata rinviata Forlì-Rimini. Nel girone B 6 a Ginestra nella Salernitana che va a vincere 1-0 sul campo del Foligno. 5.5 per Capecchi nel Fondi che perde 2-0 a Teramo. Sette a Di Vicino ma il suo Campobasso perde 2-1 sul campo del Pontedera.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Il SandonàJesolo batte 2-0 il San Paolo: voto 6.5 per Pallara nei padroni di casa. 6.5 a Cazzamalli ma l’Atletico Pro Piacenza viene sconfitto 2-1 sul campo del Tuttocuoio. Non c’è Bazzani nel Mezzolara che crolla 6-1 a Riccione. 5 a Paris nel San Nicolò che perde 2-0 sul campo della Vis Pesaro. Sei a Meloni entrato nella ripresa nella Torres che pareggia contro l’Ostia Mare. Dilaga il Foggia contro la Battipagliese: nella vittoria esterna 5-1, 6.5 ad Agnelli sostituito nel secondo tempo. 6-0 del Noto al Nissa: nei padroni di casa voto 6.5 per Pignatta.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0