IL PRIMO QUADRANGOLARE ”LA SPAL NEL CUORE” VA… ALLO SPALLINO.COM. MA A VINCERE DAVVERO E’ LA SOLIDARIETA’

Il risultato del campo dice LoSpallino.com, con la selezione guidata da Andrea Tebaldi ad aggiudicarsi il primo quadrangolare benefico “La Spal nel Cuore“. Ma il bilancio di giornata dice: “solidarietà“, con il Consorzio e le squadre partecipanti in grado di raccogliere più di cinquecento euro allo scopo di acquistare un defibrillatore da mettere a disposizione durante i vari eventi sportivi a Ferrara e provincia. Ed è ovviamente questo il risultato più importante, al di là del lato sportivo. E’ stata una lunga giornata quella vissuta al Kleb, iniziata nel primo pomeriggio con il raduno delle quattro selezioni partecipanti al torneo: la rappresentativa degli Amministratori locali, una rappresentativa di giornalisti della carta stampata, la squadra de LoSpallino.com e una squadra composta da rappresentanti del Consorzio e del sito Chespal.it.
A rappresentare la Spal, visto che il denominatore comune è proprio il tifo per i biancazzurri, l’immancabile presidente Roberto Ranzani, rimasto a bordo campo durante tutti e quattro gli incontri di giornata. Giocatori e staff mancano all’appello, ma la loro assenza risulta più che comprensibile in una delle poche domeniche di licenza della stagione. In compenso un saluto lo fa il patron Roberto Benasciutti prima che venga dato il calcio d’inizio del primo incontro tra LoSpallino.com e gli amministratori locali. Partita tiratissima e sempre in bilico, risoltasi col risultato di 5-4. Poi il match più spettacolare di giornata, tra Consorzio e i superfavoriti della sampa locale capitanati da Alessandro Sovrani. L’inizio bruciante di questi ultimi sembra far presagire una facile goleada, ma il Consorzio rimonta lo svantaggio iniziale e combatte per tutta la partita, cogliendo un clamoroso pari per 7-7. Poi i rigori sono fatali alla compagine della coppia Mazzoni-Fiori. Una parziale consolazione viene dalla finale per il terzo posto, in cui il Consorzio ha la meglio sui politici ormai sfiduciati: finisce 6-3.
In serata la portata principale del menu: LoSpallino.com contro i colleghi della stampa locale: primo tempo equilibratissimo che si chiude 3-3, poi nella ripresa dominio incontrastato dei ragazzi della redazione che infilano un parziale di 7-0 per il risultato finale di 10-3. Ranzani alla fine è serafico: “Dopo aver visto la prima partita l’avevo detto io che avreste vinto, soprattutto perché siete tutti e giovani e correte tanto”. Incassati i complimenti del presidente, non resta che dar conto anche dell’esito della lotteria tenuta nella cena post-torneo: di seguito la lista dei premi e il relativo biglietto vincente sorteggiato.

4° premio – Pantaloncino da gioco Spal; biglietto n° 98
3° premio – Gagliardetto ufficiale; biglietto n° 92
2° premio – Pallone autografato dai giocatori; biglietto n°16
1° premio – Maglia Spal autografata dai giocatori; biglietto n° 59

Il primo premio non è ancora stato reclamato dal possessore del fortunato tagliando: per richiederlo basta rivolgersi al sig. Gabriele Maldini del Consorzio “La Spal nel Cuore” (cell. 328 2151905)

IL RIEPILOGO DELLA GIORNATA
Match1: LoSpallino.com-Politici e amministratori 5-4
Match2: Giornalisti locali-Spal nel Cuore 7-7 (12-10 dcr)

Finale 3° posto: Politici e amministratori-Spal nel Cuore 3-6
Finalissima: LoSpallino.com-Giornalisti locali 10-3

La nostra selezione – in alto da sinistra: Leprini, Orlandin, Stocchi Carnevali, Matarazzo. accosciati da sinistra: Quarta, Magri e Valentino.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0