LA DOMENICA DE LOSPALLINO.COM: DALLE 14.15 LA DIRETTA WEB DELLA PARTITA CONTRO LA FORTIS JUVENTUS

Sarà la domenica più lunga del campionato quella che attende i colori biancazzurri. A Borgo San Lorenzo, la Spal di Sassarini, dovrà dimenticarsi in fretta di una delle settimane più difficili vissute da agosto a questa parte. E non sarà facile perché, come è facile intuire, alla schizofrenica due giorni dove si è passati dal “tutto va male” al “tutto va bene” qualche strascico è rimasto e solo di facciata ricomposto. Tra società, calciatori e allenatore qualcosa si è definitivamente incrinato e questo è un dato inconfutabile: con un campionato da vincere ancora in ballo, forse, qualche difetto in corsa d’opera lo si sarebbe potuto (ma soprattutto dovuto) gestire in maniera più diplomatica. Si vedrà. Si dice che in questi casi non ci sia medicina migliore di una vittoria e l’esperienza insegna che da settimane come quella appena trascorsa, o se ne viene fuori tutti uniti e compatti come non mai con la conseguenza logica che si va a sbancare il ‘Romanelli’, oppure si esce davvero, è il caso di dire, in mille pezzi. L’ultima parola spetta, come sempre, al campo, anche se, occorre dire, le premesse non sono delle migliori: la Spal, infatti, partirà solo domani mattina, intorno alle ore otto e trenta, alla volta di Borgo San Lorenzo. Svegliataccia e poi via, due ore e passa di pullman verso l’Appennino dove, per fortuna, ad attenderli, stando alle previsioni, ci dovrebbe essere una bella giornata di sole a far da cornice a quella che può essere tranquillamente considerata, a questo punto della stagione, come la gara spartiacque del campionato dei biancazzurri. Il tutto alla vigilia di un’altra settimana che, sin da ora, si prospetta di fuoco e con le questioni di campo, ancora una volta, lasciate per ultimo in ordine di importanza, benché l’avversario di domenica prossima si chiami Lucchese.
La Fortis è squadra garibaldina, coriacea il giusto ma a cui piace indiscutibilmente giocare al calcio palla a terra: all’andata, l’ 1 a 3 patito dai nostri colori ai danni della squadra di Bonuccelli fu senza appello, grazie anche agli evidenti errori commessi dal mister dei biancazzurri in corso d’opera. I biancoverdi locali, che in casa hanno perso tre volte appena, dopo un periodo di appannamento in cui erano riusciti a vincere solo una volta in cinque settimane, sono tornati al successo proprio domenica scorsa a Bagnolo in Piano; davanti al proprio pubblico, invece, sono ancora alla ricerca del primo successo del 2013 (e al primo gol) senza contare che non vincono dal nove dicembre scorso, grazie al rocambolesco 4 a 3 rifilato al Mezzolara (stesso risultato con cui hanno regolato anche la Pistoiese nel girone d’andata). Mancherà l’esterno Turchi, rientrerà l’ex Primavera del Livorno Serotti, in dubbio il giovane Bugelli. Attenzione particolare merita la coppia d’attacco Piacentini-Aperuta, a secco già da ormai sette domeniche consecutive.
La Spal ha tutti a disposizione: andrà in panchina Gallo visto che non ha ancora smaltito del tutto l’infortunio alla spalla e per questo, anche domani, toccherà a Canalicchio difendere i pali; davanti a lui confermato l’intero reparto con Cintoi e Fiorini esterni e Nodari insieme a Calistri a comporre il muro dei centrali. A centrocampo ballottaggio Piras-Marchini a destra con il primo in netto vantaggio, Del Mastio e Braiati in mediana e Laurenti, benché non al meglio, dalla parte mancina. Attacco con Cubillos un passo dietro a Rocchi, complice anche la botta rimediata da Marongiu nella rifinitura odierna. 
Per chi non potrà essere presente fisicamente sulle tribune dello stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.15 con la diretta testuale della partita dal “Giacomo Romanelli” di Borgo San Lorenzo. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro ci saranno i nostri inviati Vittorio Rubini e Alessio Duatti. Sintonizzatevi quindi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0