LA RAPPRESENTATIVA CHIUDE IL SUO VIAREGGIO CON UNA VITTORIA, MA NON BASTA: MASSACCESI E COMPAGNI TORNANO A CASA

Si ferma al “Mannucci” di Pontedera l’avventura della Rappresentativa di Serie D allenata da Giancarlo Magrini. Chiude con una vittoria in rimonta contro i sudamericani la truppa arancioblu. Gatto out per infortunio, Cristofoli preferito tra i pali a Casapieri. Buscema si sistema nel vertice basso del rombo all’ultimo minuto al posto del centrocampista spallino Federico Massaccesi. Ridolfi per Bussi che manca la deviazione. La risposta è in una botta di Preciado, il giustiziere dell’Anderlecht, che termina a lato di poco. Guevara sblocca sul finire del primo tempo la gara a favore dell’ecuadoriani con un tap-in nell’area piccola. Nella ripresa con l’inserimento di Idromela a destra c’è una Rappresentativa più offensiva. Pareggia proprio l’esterno dell’Arezzo che dal vertice destro dell’area trova l’angolo opposto con una staffilata. Galelli, il talentuoso attaccante, del Darfo Boario sfiora più volte il gol. Il raddoppio arriva grazie ancora ad un’iniziativa di Idromela che serve Gabrielloni che appoggia in rete. 

Giancarlo Magrini (selezionatore Rappresentativa Serie D)
“Usciamo a testa alta. Secondi nel nostro girone nonostante gli episodi che ci hanno penalizzati nei primi due incontri. Sapevamo che occorrevano sei punti per superare il turno, ma il Parma ha vinto nel finale e quindi eravamo ancora in corsa con la rimonta effettuata oggi contro i sudamericani. L’anno scorso la Juventus passò il turno con quattro punti. Torniamo a casa amareggiati. Siamo usciti mettendoci del nostro. Contro l’Anderlecht un rigore dubbio con la conseguente espulsione di Pessagno è stato decisivo. Contro la Reggina abbiamo praticamente buttato via la gara. Sentivamo già nostri i tre punti. Invece un gran gol e un’incertezza del nostro portiere, una rarità, ci hanno costretti al pari. Contro i sudamericani siamo partiti male invece grande secondo tempo. Purtroppo non è bastato”.

Federico Massaccesi (centrocampista SPAL)
“Non è andata bene. Anche nella partita contro i sudamericani abbiamo concesso qualcosa. Soprattutto nel primo tempo con i loro esterni e l’inserimento dei centrocampisti che ci hanno messo in difficoltà. Invece, nella ripresa siamo stati bravi a rimontare. Arrivare secondi non è bastato. Passano Entella e Parma. Forse è stato decisivo il pareggio con la Reggina con noi avanti di due gol. Torno a casa sapendo di aver vissuto un’esperienza che mi lascia tanto. E’ un momento importante per un giovane giocatore”.

RAPPRESENTATIVA SERIE D – NORTE AMERICA 2-1 (0-1)

Rappresentativa Serie D (442): Cristofoli; Accardo, Pessagno, Sirigu, Dominici; Amelotti (dal 1’s.t. Irprati), Buscema (dal 1’s.t. Idromela), Ridolfi cap. (11’s.t. Galelli), Armeno (dal 7’s.t. Scaccabarozzi); Bussi, Gabrielloni. A disp: Casapieri, Pulci, Picascia, Braccalenti, Massaccesi, Ferrè, Torelli, Spacca. All.: Magrini.
Norte America (442): Mendoza, Trivino, Zuniga, Valencia C., Castillo (dal 28’s.t. Caicedo), Vivar, Guevara, Chavez (dal 26’s.t. Quinonez C.), Preciado, Betancourt, Araujo (dal 29’s.t. Valencia M.). A disp: Quinonez J., Hernandez, Noquera, Torres, Carranza, Pinillo, Mosquera, Grueso . Allenatore: Febron.

Arbitro: Mancini di Fermo; Assistenti: Evandri di Fermo, Grieco di Salerno.
Marcatori: 41’pt Guevara (N), 21’st Idromela (R), 38’st Gabrielloni (R).
Ammoniti: Ridolfi, Sirigu (R), Guevara, Caceido (N).
Recupero: 0’+ 2’
Note: terreno in buone condizioni, tanti osservatori in tribuna

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0