E’ PRONTA LA SPAL ANTI-LUCCHESE. VENTIDUE I CONVOCATI, NON CE LA FA ROSATI, NODARI ANDRA’ IN PANCHINA. DA LUCCA IN ARRIVO DUE PULLMAN

Allenamento particolare quello che si è svolto oggi al Centro di Addestramento di via Copparo per gli uomini di Sassarini a causa dei campi ricoperti per gran parte dalla neve caduta nelle ultime ore. In vista della delicata partita di domani contro la Lucchese, sono ventidue i calciatori convocati dal tecnico spezzino. La difesa resta il reparto con le maggiori incognite, complice anche l’ultima defezione capitata in ordine di tempo al terzino sinistro Rosati: dopo il brutto infortunio al ginocchio che lo ha costretto a chiudere anzitempo la seduta pomeridiana di ieri, è solo nei prossimi giorni, dopo gli gli esami strumentali di rito, che si conosceranno con esattezza i tempi di recupero, che non paiono comunque brevi. Partirà dalla panchina, invece, con ogni probabilità, il forte centrale spallino Alex Nodari, che lamenta un fastidioso problema all’inguine che non gli ha permesso di allenarsi regolarmente durante la settimana. A centrocampo, dopo la splendida prestazione offerta domenica scorsa a Borgo San Lorenzo quando entrato, ritrova una maglia da titolare il capitano spallino Davide Marchini che, proprio oggi, compie trentadue anni. In attacco confermato il tandem Rocchi-Cubillos, Marongiu ancora fuori. Pali affidati a Gallo, alla sua prima apparizione in questo girone di ritorno e finalmente recuperato dall’infortunio alla spalla, anche se la decisione non è squisitamente tecnica: a fine dell’allenamento, mister Sassarini, ha dichiarato che alla Spal c’è un codice comportamentale da rispettare e punizioni per chi non si attiene. Tale regolamento interno è stato violato da Canalicchio la settimana scorsa nel finale di partita contro la Fortis Juventus con quell’esultanza non proprio ortodossa che ha fatto imbufalire i tifosi toscani. C’è grande attesa per l’incontro di domani, mister e giocatori si aspettano il pubblico delle grandi occasioni con una “Campione” pronta a recitare il ruolo, spesso determinante, di dodicesimo uomo in campo. Meteo permettendo, non si dovrebbe superare quota duemila, con poco meno di centocinquanta tifosi provenienti dalla Toscana grazie a due pullman completati e diverse auto al seguito. I numeri parlano chiaro, è la madre di tutte le partite di questo girone. FORZA SPAL!

I CONVOCATI
Portieri: Busato, Canalicchio e Gallo.
Difensori: Calistri, Cintoi, Fiorini, Nodari, Piraccini e Rizzo.
Centrocampisti: Braiati, Cucurnia, Del Mastio, Laurenti, Marchini, Marcolini, Massaccesi, Piras e Shqypi.
Attaccanti: Cubillos, Marongiu, Rocchi e Sartori.

INDISPONIBILI: Rosati
NON CONVOCATI: Nako , Orlando, Siviero e Zanellato
SQUALIFICATI: nessuno

LA PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (4411): Gallo; Rizzo, Cintoi, Calistri, Fiorini; Laurenti, Del Mastio, Braiati, Marchini; Cubillos; Rocchi. A disp.: Canalicchio, Nodari, Marcolini, Massaccesi, Shqypi, Sartori, Marongiu. All.: D. Sassarini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0