SPAL DECIMATA, MA PER FORTUNA DOMENICA E’ ANCORA LONTANA. RANZANI OTTIMISTA: VINCIAMO NOI

Torna in campo la Spal con una bel sole quasi primaverile a far da cornice. Animi distesi ma concentrati, il bello, come afferma Roberto Ranzani prima dell’inizio della seduta, deve ancora venire: “Il campionato lo vinciamo noi, me lo sento. L’ho detto anche ai ragazzi. Teniamoci il punto di domenica e ripartiamo. Abbiamo due trasferte e l’obbligo di fare sei punti senza guardare la classifica o quello che fanno gli altri. Dipende solo da noi”. Ma è una Spal decimata quella che si ripresenta agli ordini di mister Sassarini. Un vero bollettino di guerra a disposizione del medico sociale biancazzurro Riccardo Vitali. Andiamo per ordine di reparto. Stefano Gallo ha partecipato a tutta la seduta tranne alla partitella finale per consentire alla spalla appena guarita di non caricarsi eccessivamente, Gianmarco Rizzo ha un problema al flessore che andrà valutato in settimana, anche se la sua presenza per domenica non pare essere in dubbio; fuori dai giochi invece Filippo Fiorini per il noto problema muscolare a livello inserzionale tra psoas e adduttore che lo terrà lontano dal ‘Rovaio’ di Capannoli, stesso discorso per Niccolò Rosati, alle prese con un trauma distorsivo al ginocchio destro la cui entità sarà svelata solo domani dopo la risonanza, ma i cui tempi di recupero sono destinati ad allungarsi. Alex Nodari domani rientrerà in gruppo e domenica, a meno di ricadute a livello dell’inguine, giocherà. A centrocampo Edoardo Braiati è alle prese con una fastidiosa sinusite accompagnata da qualche linea di febbre e oggi è rimasto a casa mentre capitan Davide Marchini ha un problema al polpaccio che, con un po’ di terapia e piscina però, non dovrebbe impedirgli di scendere in campo domenica prossima in Toscana, idem Mattia Piras che si allena con regolarità con la mascherina protettiva al setto nasale. In attacco problemi passeggeri per Roberto Rocchi che si è allenato regolarmente saltando solo la parte finale della seduta, nonostante i trentotto di febbre. 
Sassarini non fa drammi e torna a domenica scorsa: “Abbiamo smesso di giocare sul 2-1 e questo non va bene. Non credo sia un problema di scelte, ma un problema di mentalità che va forgiata pian piano in un gruppo completamente nuovo. Gallo? Secondo me non ha responsabilità, il problema quando si prende gol è di tutti non del singolo giocatore. Abbiamo due trasferte non facili contro due squadre che vogliono fare punti per salvarsi. Ma anche noi siamo carichi, la squadra sta bene al di là di qualche acciacco e si va per vincere”.
E’ ancora presto per avere indicazioni sull’undici anti-Forcoli anche se Massaccesi è stato provato nell’inedita posizione di terzino sinistro. A quel punto, con il rientro di Nodari, toccherebbe a Rizzo rimanere fuori con Calistri e Cintoi (entrambi diffidati) a completare il reparto davanti a Gallo. Centrocampo e attacco non dovrebbero subire variazioni con Laurenti, Marchini (o Piras), Braiati e Del Mastio dietro a Cubillos e Rocchi (con Marongiu che scalpita in panchina e affamato di minuti, oggi in grande spolvero nella partitella).

JUNIORES.
Domani alle 15, al campo di Via Veneziani, la Spal di mister Albiero ospiterà il Castenaso. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0