IN VISTA DELLA TRASFERTA DI BAGNOLO DIFESA ANCORA DA INVENTARE, MIGLIORANO NODARI E MARCHINI

Quello di oggi è stato un pomeriggio relativamente tranquillo in casa Spal: l’allenamento odierno per la truppa condotta da Mister Sassarini è stato svolto, a tratti, sotto una leggera pioggia che ha reso ancora più disastrati i campi del Centro Sportivo di via Copparo. Vista la carenza di uomini per svolgere gli esercizi, Sassarini ha aggregato alla prima squadra diversi ragazzi provenienti dalla Juniores e dagli Allievi.
Ancora una volta ai box gli esterni difensivi Rosati e Fiorini, mentre Calistri non si è allenato per un affaticamento al flessore, la sua presenza non sembra comunque essere in discussione per la trasferta di Bagnolo in Piano dove i biancazzurri affronteranno un avversario ultimo in classifica, in crisi di risultati e con molte assenze viste le squalifiche pervenute in giornata dal Giudice Sportivo di Foresta, Zampino e Papi. La buona notizia del giorno viene ancora una volta da Edoardo Braiati: il centrocampista si è allenato regolarmente e domenica tornerà a occupare il suo posto a metà campo da capitano al fianco del giovane e sempre positivo Del Mastio.
Capitolo a parte per Nodari e Marchini: i due sono scesi in campo e hanno svolto un allenamento differenziato correndo a ritmo costante attorno ai campi fangosi e pesanti del Centro Spal. Quasi sicuramente i due andranno in panchina e in caso di necessità, senza prendere ulteriori rischi, potrebbero anche subentrare. Qualche attimo di paura, a dire il vero, oggi c’è stato quando Laurenti ha abbandonato il campo di gioco a causa di un fastidioso giramento di testa; miele e zucchero per lui negli spogliatoi e allarme rientrato per l’esterno ferrarese che precauzionalmente, però, non ha concluso la seduta con i compagni.
Come spesso accade nell’allenamento del giovedì sono stati gli esercizi di possesso palla a dominare la scena, prima della consueta partitella finale. Al momento l’ipotesi più papabile di formazione, auspicando la probabile presenza di Calistri, vede il ballottaggio tra Rizzo e Massaccesi per un posto da terzino destro con il mediano favorito sul difensore ex Savona. A sinistra pare scontata la presenza di Piras, mentre la coppia centrale dovrebbe essere composta da Calistri e Piraccini con quest’ultimo che sarebbe impiegato come interno sinistro visto il piede mancino. Per quanto riguarda la linea mediana, detto di Laurenti, Del Mastio e Braiati, resta da capire chi Sassarini potrebbe schierare tra Sartori e Shqypi, con quest’ultimo che potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo mesi passati tra tribuna e panchina. Il tandem offensivo sarà con tutta probabilità composto da Cubillos e Marongiu, invocato a furor di popolo dalla tifoseria.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0