IL SEGRETARIO GENERALE DELLA SPAL MARIA TERESA MONTAGUTI PRESENTE ALLA RIUNIONE DELLA LND SUL TESSERAMENTO ON LINE

E’ stata la segretaria Maria Teresa Montaguti a rappresentare la Spal nella riunione che si è tenuta oggi a San Martino del Buon Albergo nei pressi di Verona. L’incontro delle società dell’area nord (Emilia Romagna, Friuli V.G., Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto) è stata fissata dalla LND per la formazione degli addetti ai lavori per quel che riguarda le nuove procedure di iscrizione e tesseramento on line che entreranno a regime dalla stagione 2013/14 anche per la serie D. Gli strumenti a disposizione nell’Area Società saranno a disposizione anche per le società dei campionati nazionali femminili. Per la stagione attualmente in corso infatti le modalità di tesseramento e iscrizione on line erano state utilizzati da sei comitati regionali pilota. “Diciamo che è stato un corso di aggiornamento per chi si occupa delle pratiche burocratiche legate ad una società di calcio dilettantistico– ha riferito Maria Teresa Montaguti-. Il Comitato Regionale Emilia Romagna è fra quelli scelti per testare le nuove procedure. Non solo l’iscrizione, ma anche tesseramenti e trasferimenti saranno registrati telematicamente. Si è fatto il punto sulla situazione dei campionati interregionali e poi l’incontro si è concluso con una chiacchierata informale su alcuni episodi arbitrali avvenuti nelle ultime gare con il commissario Can D Tarcisio Serena che si è occupato di motivare le scelte degli arbitri”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0