ALBIERO E LA SUA JUNIORES A PAVULLO PER MANTENERE IL PRIMATO: TRAGUARDO ANCORA LONTANO, OCCHIO ALLE INSIDIE

Dopo la pausa forzata dovuta alla partita vinta a tavolino con il Riccione, la Juniores di mister Massimo Albiero si presenta da leader della classifica all’insidiosa trasferta che la opporrà alla Virtus Pavullese. Come di consueto ne abbiamo parlato con il tecnico.

Mister, si riprende dopo la pausa. Come sono andate queste due settimane?
“Sono andate molto bene soprattutto perché ci hanno permesso di rifiatare e di recuperare energie che stavamo perdendo per i soliti problemi numerici. Adesso ci dovremmo presentare alle ultime quattro sfide con maggiore carica”.

Come hai anticipato, ormai mancano quattro partite al termine del campionato e con tre punti di vantaggio ci sono buone possibilità di mantenere il primo posto.
“Questo ancora non si sa, anche perché nelle prossime partite avremo due scontri diretti. Certo, ci basterà non perderli per mantenere la vetta, ma stiamo viaggiando a ritmi molto alti e non è detto che potremmo continuare così fino alla fine, anche se io, ovviamente, mi auguro il contrario”.

Però a questo punto l’obiettivo primo posto è quello a cui mirate.
“Certo, è inutile nascondersi, siamo primi e faremo il possibile per rimanerci fino alla fine. Ma sappiamo pure che il calcio non è una legge esatta e quindi ti può andare bene o andare male, e solo alla fine tireremo le somme. Comunque, voglio dirlo forte e chiaro, qualora non dovessimo riuscire a mantenere la prima posizione non ci sarà nessun dramma né da parte mia ne da parte della società perché avremmo lo stesso fatto un ottimo campionato”.

Intanto il conto alla rovescia verso la fine del torneo inizia da domani, con la trasferta che vedrà la Juniores opposta alla Virtus Pavullese. Che partita ti aspetti?
“Se così posso dire, nessuna squadra ci lascerà tranquilli: troveremo insidie in tutte e quattro le partite che ci aspettano a partire da quella di domani. All’andata vincevamo 3-1 fino a dieci minuti dal termine e poi abbiamo buttato via due punti subendo il pareggio, quindi è una squadra temibile. Un vantaggio potrebbe essere il giocare in un campo sintetico, lo stesso dove tra una settimana giocherà la prima squadra di Sassarini”.

Nelle ultime partite avete anche sistemato la difesa, subendo molto meno rispetto alle settimane precedenti.
“Sì, è vero, stiamo prendendo pochissimi gol. Speriamo che sia di buon auspicio per domani. Ma per noi, come al solito, l’importante sarà segnare un gol in più degli avversari”.

Sai già chi schiererai domani?
“No, la formazione di questa settimana è proprio un enigma che potrò sciogliere solo domani. Orlando e Genuario sono squalificati e Zanellato, Lodi e Angeloni sono ammalati: spero di recuperarli se no mi toccherà attingere a dei 1997 della formazione Allievi. Ieri all’allenamento eravamo solo in sette: ho detto ai ragazzi che siamo pochi ma buoni”.

Ritieni che i punti in classifica di questa Spal rispecchino veramente il suo valore?
“Penso che l’unica partita in cui abbiamo preso molto di più di quanto meritavamo è stata con il Legnago, per il resto molte volte avremmo meritato alcuni punti in più rispetto a quelli che abbiamo”.

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

Girone D Juniores – 21^ giornata 

Castenaso-Cerea
Riccione-Clodiense
Bagnolese-Este
V. Castelfranco-Formigine
Delta Porto Tolle-Mezzolara
V. Pavullese-Spal
Legnago-San Paolo PD

CLASSIFICA: Spal 45; Delta Porto Tolle 42; V. Castelfranco 41; San Paolo PD 40; Formigine 38; Legnago, Bagnolese* 37; Mezzolara 30*; V. Pavullese 26; Este 25; Cerea 20; Clodiense 19*; Castenaso 18**. *= una partita in meno

Nota: Il Riccione si è ritirato dopo quindici giornate, a tutte le sue avversarie sono stati attribuite vittorie a tavolino per gli incontri non disputati con la formazione romagnola.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0