VECCHI RESTA IN ZONA PLAYOFF INGUAIANDO LA REGGIANA, MENTRE TORNANO AL GOL DUE VECCHIE CONOSCENZE: CARRUS E AGNELLI

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Inarrestabile il Milan di Allegri che batte 2-0 il Palermo: voto 6 al mister. Panchina per Contini nell’Atalanta che perde 3-2 a Napoli. Panchina per Manfredini nel Genoa sconfitto 3-2 in casa della Fiorentina. Panca sia per Pellissier sia per Squizzi nel Chievo che si impone 2-0 sul campo del Pescara.

In serie B vola il Novara di Ghiringhelli che batte 5-1 il Crotone. Il difensore entra a metà del primo tempo e prende 6. Il Cittadella di Schiavon (voto 6) e con Pierobon in panchina deve cedere il passo al Sassuolo che vince 1-0 e si avvicina sempre più alla serie A. Assente Fofana nel Lanciano che pareggia 2-2 sul campo dell’Empoli. 1-1 con reti nel finale tra Juve Stabia e Ascoli: assenti sia Bruno che Colomba nelle due formazioni. Cinque a Castiglia nel Vicenza che perde 1-0 in casa contro la Ternana. Manfredini in panchina nel Modena che perde 2-0 sul campo del Grosseto. Negli anticipi 1-1 tra Verona e Livorno: nella formazione veneta 6 per Cacia. Il Cesena si impone 2-1 a Reggio Calabria: nei romagnoli 6 per Succi sostituito a metà della ripresa e panchina per Ravaglia.

In Prima Divisione girone A, 7.5 per mister Stefano Vecchi con il suo Alto Adige sempre solidamente al terzo posto dopo la vittoria 3-0 sulla Reggiana. Il Trapani vince 2-1 sul campo della Tritium, 6.5 a Nordi nella porta dei siciliani. Il Portogruaro blocca in casa il Lecce: tuttavia Cunico rimedia un 5 nella formazione veneta. Il Treviso perde 1-0 sul campo del San Marino: 6 per Tonozzi e assente Fortunato nella formazione veneta. Teodorani assiste dalla panchina alla sconfitta del suo Pavia in casa contro il Cuneo. 0-0 tra Feralpi Salò e Albinoleffe: 6 a Cortellini, senza voto Bracaletti entrato nel finale di gara e 5.5 a mister Remondina nella formazione bresciana. Turno di riposo per il Carpi di Arma e Melara.
Nel girone B va a segno Carrus nel Frosinone che si impone 4-0 sul Catanzaro: voto 7 per il centrocampista. L’Avellino vince 4-1 il derby in casa del Sorrento: 7 a D’Angelo nella formazione irpina. 6 a Kolawole Agodirin e panchina per Ioime nel Latina sconfitto 2-1 sul campo del Perugia: negli umbri è 6 il voto per Cangi. 6.5 per Soligo nella Paganese che vince 2-1 in casa della Carrarese. Non c’è Beduschi nel Prato che pareggia 1-1 in casa contro il Benevento. Zaffagnini nell’Andria prende 6.5 nel derby contro il Barletta.

In Seconda Divisione girone A doppietta per Berrettoni nel Bassano che batte 5-2 la Valle d’Aosta: 7.5 è il voto per l’attaccante. Tra gli ospiti panchina per Costantino e 6 per Temelin entrato nel corso del secondo tempo. A segno anche Evangelisti che segna la rete decisiva del Forlì che batte 1-0 il Castiglione: voto 7 per il giocatore. 6 a Fabbro negli ospiti entrato nella ripresa. La Giacomense ottiene una preziosa vittoria in casa dell’Alessandria: voto 6.5 per il mister grigiorosso Leonardo Rossi. 6.5 per Roselli nei piemontesi. La Pro Patria supera 1-0 il Fano: nei marchigiani 5.5 per Cazzola e 6 per mister Gadda. Il Savona cade 3-1 a Bellaria, 5 è il voto per Quintavalla nella squadra ligure. Taraschi protagonista (voto 7) nella vittoria del Casale 2-1 sul Renate. 6.5 per il mister dei piemontesi Buglio. Il Venezia continua la sua serie positiva vincendo 1-0 a Milazzo: 6 per Cabeccia, assente Battaglia e panchina per Marconi nei veneti. Il Rimini vince il derby contro il Sant’Arcangelo: tra gli ospiti panchina per Giovanni Rossi e 6 per Paolo Rossi sostituito nel secondo tempo.
Nel girone B rete di Ginestra nel big-match che ha visto opposta la sua Salernitana al Pontedera: 1-1 finale e voto 6 alla punta. 5.5 a Corsi nell’Aprilia che si impone 2-1 sul campo del Poggibonsi. 6.5 a Di Vicino nel Campobasso che pareggia 1-1 in casa della Vigor Lamezia.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Sei a Pallara nel SandonàJesolo che perde 3-2 contro il Cerea. In Real Vicenza-Pordenone 0-0 voto 5.5 per Zamuner nella formazione ospite. 5.5 a Bedin nel Giorgione che perde 1-0 in casa del Tamai. 6 è il voto per Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che vince 1-0 a Camaiore. 5 a Bazzani nel Mezzolara che è sconfitto a domicilio 3-0 dalla Virtus Castelfranco. Ancora a segno Paris ma la rete non serve a evitare la sconfitta del San Nicolò sul campo dell’Astrea: voto 6 al giocatore. La Torres continua la sua marcia al vertice: 6 a Meloni nel 3-0 al S.Elia. Va a segno Agnelli nel Foggia che batte 2-0 la Puteolana: è sua la rete che mette in cassaforte il risultato, voto 7 per il centrocampista. 3-3 tra Noto e Città di Messina: voto 6.5 a Pignatta sostituito a metà gara.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0