LO SPALLINO ZITELLI CONVOCATO PER L’EMILIA-ROMAGNA AL TORNEO DELLE REGIONI IN PROGRAMMA DA VENERDI’ IN SARDEGNA

Sarà il giovanissimo classe 1996 Nicolas Alejandro Zitelli l’unico calciatore spallino chiamato a rappresentare i colori dell’Emilia-Romagna al Torneo delle Regioni che prenderà il via domani in Sardegna. Il ragazzo, lo ricordiamo, è in forza alla Juniores di Massimo Albiero.
La 52ª edizione della più imponente manifestazione di calcio giovanile d’Italia farà approdo sull’isola dal 22 al 30 marzo.
Si stima che saranno circa 2700 tra atleti e dirigenti, in rappresentanza dell’intero movimento dilettantistico e giovanile, impegnati nella competizione della Lega Nazionale Dilettanti che metterà di fronte le rappresentative Juniores, Allievi, Giovanissimi, Calcio femminile, Futsal maschile e femminile di tutti e 20 i Comitati Regionali (per la prima volta con l’ex CR Trentino Alto Adige che parteciperà con le selezioni dei due comitati provinciali di Trento e Bolzano).

Il giovanissimo biancazzurro giocherà con la Rappresentativa Emilia Romagna nella selezione Allievi.

Le selezioni dell‘Emilia-Romagna, inserite nel Girone D insieme a quelle di Campania, Marche, Toscana e Veneto, alloggeranno presso l’Hotel Horse Country di Arborea (Oristano). L’esordio per la squadra Juniores è previsto sabato a Santa Giusta contro la Campania.

IL CALENDARIO DELLA FORMAZIONE ALLIEVI

23 marzo ore 11.15
TOSCANA-VENETO
EMILIA ROMAGNA-CAMPANIA a Santa Giusta
Riposa: Marche

24 marzo ore 11.15
CAMPANIA-MARCHE
VENETO-EMILIA ROMAGNA ad Abbasanta
Riposa: Toscana

25 marzo ore 11.15
EMILIA ROMAGNA-TOSCANA ad Abbasanta
MARCHE-VENETO
Riposa: Campania

26 marzo ore 11.15
VENETO-CAMPANIA
TOSCANA-MARCHE
Riposa: Emilia Romagna

27 marzo ore 11.15
MARCHE-EMILIA ROMAGNA ad Arborea
CAMPANIA-TOSCANA
Riposa: Veneto

28 marzo 
giornata di riposo

29 marzo ore 11.15
SEMIFINALI
Vincente girone A-Vincente girone C a Cagliari impianto Ferrini Cagliari
Vincente girone B-Vincente girone D a Cagliari Impianto Monte Claro

30 marzo ore 10.30
FINALISSIMA
Vincente girone A/C – Vincente girone B/D Monastir


Questa la composizione degli altri gironi, tra parentesi le province designate ad ospitare le selezioni.

GIRONE A (Cagliari)
Abruzzo, Comitato Autonomo Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sardegna. 

GIRONE B (Carbonia)
Calabria, Lazio, Liguria, Molise e Piemonte.

GIRONE C (Tortoli e Arbatax)
Comitato Autonomo Trento, Basilicata, Lombardia, Sicilia e Umbria.

Ricordiamo che l’anno scorso fu l’Umbria a trionfare nella categoria Juniores, mentre il Veneto è ancora al primo posto nel medagliere del Torneo delle Regioni con 29 successi, seguito dal Lazio a quota 19 e dall’accoppiata Lombardia-Toscana a 17 (i toscani vantano però il record di vittorie nella categoria regina del torneo: 10 trionfi con la formazione Juniores).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0