FINISCE IN PARITA’ L’ESORDIO DELLA SELEZIONE ALLIEVI EMILIA ROMAGNA AL TORNEO DELLE REGIONI. ZITELLI IN CAMPO

E’ finita con un ingiusto pari, questa mattina, la sfida d’esordio tra le selezioni Allievi di Emilia Romagna e Campania al Torneo delle Regioni che si sta disputando in Sardegna. Tra i rappresentanti della nostra Regione, lo ricordiamo, milita tra gli altri il calciatore biancazzurro classe 1996 Nicolas Alejandro Zitelli.
Il primo tempo vede chiudere avanti gli uomini di mister Trapella per 2 a 1 grazie ai gol di Soumah (Sampierana) e Neretti (Virtus Castelfranco) a cui rispondeva Marzano su capovolgimento di fronte. Nella ripresa arriva il definitivo pareggio di Talamo con una gran botta da fuori area. Tre i rigori netti non concessi ai colori nostrani.
Così mister Trapella sentito subito dopo il termine della partita: “Abbiamo giocato una buona gara, non sono per nulla contento perché sul 2 a 0 non ci è stato fischiato un rigore nettissimo che avrebbe, di fatto, chiuso l’incontro già nel primo tempo e altri due nella ripresa solari. La Campania è una buona squadra, il loro gol del pari è stato veramente bello, quello del 2 a 1 è nato su di un ribaltamento di fronte dopo che non ci era stata fischiata la massima punizione. E’ un peccato per come è andata, ma ho a disposizione ragazzi umili e bravi che possono solo far bene e sono convinto che ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Già domani contro il Veneto ci giochiamo la qualificazione. Dopo tredici anni di navigata esperienza, prima nel settore scolastico poi da affiliati alla LND, posso dire con assoluta certezza che esperienze di questo tipo non sono utili solo per arrivare davanti a tutti ma anche per dimostrare passione e senso di appartenenza alla nostra Regione. Sono arrivato due volte secondo e una volta terzo, capita spesso che mi prendano in giro perché dicono che sono l’allenatore più titolato tra tutti. Sarà anche così, però piacerebbe anche a me provare l’ebbrezza di arrivare davanti a tutti. Siamo qui e ci proveremo fino alla fine”.
Domani (è prevista pioggia) si torna subito in campo: sul sintetico di Sa Rodia, ore 11.15, punti pesanti in palio contro il Veneto, sconfitto oggi dalla Toscana.

Per la cronaca in campo, oggi, oltre al biancazzurro Zitelli (prova discreta la sua) anche altri due giovanissimi calciatori che militano nel ferrarese: si tratta di Tidon della Copparese e Passerini della Stella Alpina Renazzo.

IL TABELLINO.
EMILIA ROMAGNA-CAMPANIA 2-2 (2-1)

CAMPANIA: Ferrieri, Testa, Pane, Gaudieri, Alagia, Flammia, Viscovo, Liccardi, Serrao, Bottiglieri, Marzano, Rinaldi, Limone, Salonis, Talamo, Corrado, Esposito, Solano, Bernando, Migliozzi. All. Imparato.
EMILIA ROMAGNA (442): Oreste (Bakia Cesenatico); Zamagni (Bakia Cesenatico), Viglione (Dinamo Faenza), Zitelli (Spal), Tidon (Copparese); Camara (Sammaurese), Passerini (Stella Alpina), Fonzino (Dinamo Faenza), D’Angelo (Dinamo Faenza); Neretti (Virtus Castelfranco), Soumah (Sampierana). A disp.: Boselli (Atl. Bp Pro Piacenza), Guerzoni (Virtus Castelfranco), Marilungo (Alfonsine), Minasola (Lupa Piacenza), Polini (Ribelle), Staniscia (Imolese), Prosperi (Russi), Silnovic (Atl. Bp Pro Piacenza),  Urbinati (Classe). All.: Trapella. 

MARCATORI: 7′ p.t. Soumah (ER), 16′ p.t. Neretti (ER), 32′ p.t. Marzano (C) e 3′ s.t. Talamo (C).

Nel Girone B, quello che interessa più da vicino l’Emilia Romagna (in semifinale si sfideranno le prime di ciascun raggruppamento), il Lazio ha superato 2 a 0 la Calabria, mentre è finita 0 a 0 tra Molise e Calabria con la selezione di Piemonte e Valle D’Aosta che hanno osservato il turno di riposo.

Le selezioni dell‘Emilia Romagna, lo ricordiamo, sono state inserite nel Girone D insieme a quelle di Campania, Marche, Toscana e Veneto.

ALLIEVI, GIRONE D. I RISULTATI.
1a giornata.

23 marzo ore 11.15

TOSCANA-VENETO 1-0
EMILIA ROMAGNA-CAMPANIA (a Santa Giusta) 2-2
Riposa: Marche

LA CLASSIFICA PARZIALE:

TOSCANA 3, CAMPANIA ed EMILIA-ROMAGNA 1, MARCHE e VENETO 0*.

*ha già effettuato il turno di riposo.

IL PROSSIMO TURNO. 2a giornata.
24 marzo ore 11.15

CAMPANIA-MARCHE
VENETO-EMILIA ROMAGNA (a Sa Rodia)
Riposa: Toscana

LE ALTRE PARTITE IN CALENDARIO.

25 marzo ore 11.15. 3a giornata.

EMILIA ROMAGNA-TOSCANA (ad Abbasanta)
MARCHE-VENETO
Riposa: Campania

26 marzo ore 11.15. 4a giornata.
VENETO-CAMPANIA
TOSCANA-MARCHE
Riposa: Emilia Romagna

27 marzo ore 11.15 5a giornata.
MARCHE-EMILIA ROMAGNA (ad Arborea)
CAMPANIA-TOSCANA
Riposa: Veneto

28 marzo
giornata di riposo

29 marzo ore 11.15
SEMIFINALI
Vincente girone A-Vincente girone C a Cagliari impianto Ferrini Cagliari
Vincente girone B-Vincente girone D a Cagliari Impianto Monte Claro

30 marzo ore 10.30
FINALISSIMA
Vincente girone A/C – Vincente girone B/D Monastir

Questa la composizione degli altri gironi, tra parentesi le province designate ad ospitare le selezioni.

GIRONE A (Cagliari)
Abruzzo, Comitato Autonomo Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sardegna. 

GIRONE B (Carbonia)
Calabria, Lazio, Liguria, Molise e Piemonte/Valle D’Aosta.

GIRONE C (Tortoli e Arbatax)
Comitato Autonomo Trento, Basilicata, Lombardia, Sicilia e Umbria.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0