MARCHINI FA QUELLO CHE VUOLE, LAURENTI ANCORA UOMO-ASSIST, CUBILLOS AL SERVIZIO DEI COMPAGNI

CANALICCHIO 6 –  La piovra biancazzurra oggi non viene quasi mai impegnata. Incolpevole sul gol subito, risponde bene ad Ansaloni nel finale a gara comunque chiusa. Dimostra di dare sicurezza al reparto difensivo con qualche buona uscita alta.

RIZZO 6 – Sassarini in settimana aveva elogiato il ragazzo per il suo carattere forte, dichiarando che il terzino salentino sarebbe stato prontamente capace di scrollarsi di dosso la bruttissima prestazione offerta domenica scorsa contro la Massese. Cosi è stato.

CINTOI 6 – Adattato ancora una volta come difensore centrale al fianco di Calistri vista l’assenza del lungodegente Nodari. Il ragazzo disputa una discreta partita che viene purtroppo macchiata dal gol subito, in cui concede all’ottimo Fancello troppa libertà all’interno dell’area di rigore.

CALISTRI 6,5 – Guida bene la difesa spallina nonostante la velocità delle punte avversarie. Poco lavoro per lui da quando la Pavullese rimane in dieci uomini. Sostituito precauzionalmente nel finale vista la diffida, giovedì c’è il Castenaso.

(PIRACCINI ng) – Pochi minuti per congelare il pallone in mezzo al campo.

ROSATI 6 – Al rientro dopo mesi di inattività. Prestazione sufficiente, senza sbavature che fa ben sperare per il finale di stagione. Con Rosati la fascia sinistra, in fase difensiva, è ampiamente coperta. Garanzia.

LAURENTI  6,5 –  Parte in sordina, quasi infastidito dalle condizioni climatiche e dal campo bagnato. Quando si accendono i riflettori, si accende anche lui e fa partire dai suoi piedi tre assist spettacolari, due dei quali vengono concretizzati in gol. Il terzo, un tacco al volo, viene sprecato da Marongiu che sotto porta calcia contro Santandrea. Piedi e cervello da categoria superiore.

MASSACCESI  6,5 – Si riprende le chiavi della linea mediana ferrarese facendo girare il pallone con una facilità impressionante. Abbina anche una buona dose di quantità alla qualità che madre natura gli ha donato. Bentornato Federico.

(CUCURNIA ng) –  Dieci minuti in campo come mezz’ala sinistra, gli viene annullato un gol realizzato in posizione di fuorigioco.

MARCOLINI  6 – Partita onesta e di sacrificio per il centrocampista ex Venezia che si pone al fianco di Massaccesi e come si dice in questi casi, si mette a far legna. Nella seconda parte di gara partecipa attivamente al possesso palla e chiude negli ultimi minuti da difensore centrale.

MARCHINI  8 –  Partita sontuosa del leone spallino. Leader indiscusso nel porsi deciso, dal primissimo minuto, a motivare i compagni e a farsi sentire anche con il direttore di gara. Parte dalla sinistra e salta sistematicamente con una facilità disarmante i suoi marcatori mandando in tilt Ricchi e Nizzi. Dai suoi piedi partono tutte le azioni della Spal e il “Vecio” ha il merito personale di  firmare due assist al bacio per Rocchi e Cubillos e di fissare il risultato definitivo segnando il quarto gol. Nel finale si concede anche un po’ di accademia con qualche tocco per i fotografi, ma sempre nel rispetto degli avversari. Cuore di capitano.

CUBILLOS  7 – Il colombiano indossa, sporca e onora la maglia numero dieci biancazzurra. Capisce che non è giornata per i tocchi di fino e si mette al servizio della squadra rincorrendo e pressando qualsiasi avversario. Grazie al suo gol la squadra va a bere il the caldo di fine primo tempo in vantaggio.

ROCCHI  6,5 – Rimane in campo per soli venticinque minuti nei quali fa quello che deve fare un attaccante: segnare. È davvero bravo a farsi trovare dal passaggio filtrante di Marchini ed è freddo e preciso sottoporta. Esce per infortunio, si parla di problemi al menisco.

(MARONGIU 6,5) – Entra a freddo e ci mette un po’ a entrare in partita. Risulta decisivo in avvio di secondo tempo quando insacca il pallone alle spalle di Santandrea con un perentorio colpo di testa, realizzando il terzo gol biancazzurro. Ritrovato.

SASSARINI 6,5 – Il suo merito principale è dovuto al fatto che non sbaglia l’undici iniziale. Tiene vivi i suoi ragazzi con continui incitamenti durante la partita. Spesso e volentieri il mister spezzino parla di mentalità, oggi si è vista quella giusta.

VIRTUS PAVULLESE
Santandrea 5; Nizzi 5, Fornetti 5,5 (dal 25’ del s.t. Facchini 6), Farina 5; Ricchi 5,5, Boilini 6, Serrotti 7, Pasquesi 6; Zouhri 6 (dal 37’ p.t. Cilloni 6), Fancello 7, Ansaloni 6,5 (dal 32’ del s.t. Nicioli n.g). All.: Bagatti 6

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0