RIPRESA A RITMI BLANDI. A TENERE BANCO ANCORA LE QUESTIONI SOCIETARIE. BENASCIUTTI E BRAIATI INVITANO A NON CREARE INUTILI ALLARMISMI

La Spal si ritrova al Centro di via Copparo dopo il largo successo ottenuto contro la Virtus Pavullese. A tenere banco non è la preparazione al match di giovedì 28 marzo contro il Castenaso, ma l’incontro fra la società, lo staff tecnico e i giocatori che hanno chiesto garanzie. Alla riunione erano presenti il patron Roberto Benasciutti e il presidente Roberto Ranzani, mentre erano assenti i rappresentanti del Consorzio “la Spal nel Cuore”. Roberto Benasciutti ha ribadito alla squadra quanto dichiarato ai mezzi di informazione al termine dell’incontro contro la Pavullese ovvero le difficoltà a gestire da solo l’impegno economico della società biancazzurra, garantendo però il massimo impegno per trovare una soluzione in tempi brevi. Soluzioni, però, che non paiono esserci, almeno al momento.

LA SOCIETA’– Così Roberto Benasciutti al termine della riunione: “Prima di tutto ho fatto i complimenti alla squadra per la vittoria contro la Pavullese. Poi ho parlato con chiarezza a tutti, così come faccio da tempo ripetendo le cose dette domenica. Serve una mano per portare avanti la Spal. Ho fatto il mio dovere salvando la Spal iscrivendola al campionato di Serie D poi, in prima battuta, ho cercato una soluzione per formare una Spal tutta ferrarese. A oggi, però,  non ci sono risposte dalla città. Qualcosa di importante da fuori al momento non c’è. Finora ci sono state solo chiacchiere. Qualche discorso, una soluzione nel breve potrebbe anche presentarsi, ma ci stiamo ancora lavorando. Nel frattempo non creiamo inutili allarmismi. La squadra sa che dobbiamo risolvere i problemi societari, ma siamo tutti ferraresi, non scappiamo di certo. Anche delle tre, quattro trattative e negli incontri effettuati finora ho informato l’assessore Masieri affinché la città fosse a conoscenza del lavoro svolto per assicurare un futuro alla squadra. La prima squadra ha ricevuto fino alla mensilità di dicembre. In questo periodo capita a tutte le aziende qualche mese di ritardo non siamo fuori dalla norma. Sono fiducioso, qualche cosa succederà. Nessuna gestione alternativa per il settore giovanile”. Anche il presidente Roberto Ranzani ha partecipato all’incontro con la squadra: “Roberto Benasciutti ha avuto un confronto sincero con i giocatori e lo staff e merita un plauso per la sua sincerità. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. I giocatori non mollano di una virgola. Vogliono vincere. Andiamo avanti insieme”. 

I GIOCATORI– Per i giocatori ha rilasciato un commento Edoardo Braiati: “Avevamo chiesto nei precedenti incontri una maggior presenza e scambio di opinioni con la società e abbiamo avuto un chiarimento. La società ha esposto i suoi problemi, cercheremo di andare avanti in maniera serena senza creare allarmismi. Sappiamo che la società e in cerca di rinforzi e ci ha rassicurato il massimo sforzo per superare le difficoltà. Speriamo che qualcuno ci venga a dare una mano e risolvere così anche qualche problema all’interno dello spogliatoio. Per ora nessun problema. Cerchiamo di restare tutti uniti il più possibile, squadra, società, stampa e città e vincere il campionato”.

NOTIZIE DAL CAMPO– Tornando ai fatti del campo, circa un’ora di allenamento per gli uomini a disposizione di Sassarini. In campo Piras e per la partitella in gruppo anche Nodari e Marchini. Non hanno partecipato alla seduta Braiati, Calistri, Fiorini, Marcolini e Rocchi. Per Fiorini, Rocchi e Braiati c’è una speranza di poterli avere finalmente a disposizione per l’anticipo al ‘Melani’ di Pistoia dopo Pasqua. Stesso discorso vale anche per Nodari. Sul campo, reso viscido dalla pioggia insistente, Laurenti e Marongiu in gran spolvero con numeri da accademia del calcio nella partitella a campo ridotto. Alla fiera del gol ha preso parte anche Piraccini autore di una gran rete. L’allenamento è proseguito a ritmi blandi tra pioggia e un freddo fuori stagione. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0