ALBIERO LANCIA L’OPERAZIONE DELTA: A PORTO TOLLE PER METTERE LA CILIEGINA SU UNA STAGIONE GIA’ OTTIMA

Penultimo e decisivo impegno per la Juniores della Spal impegnata sul campo del Porto Tolle in quello che è un vero e proprio scontro diretto per il successo finale del campionato. Come di consueto abbiamo contattato il mister Massimo Albiero per tastare il polso della situazione alla vigilia della cruciale sfida in terra veneta. 

Mister, si è a meno due dal traguardo e vi aspetta un ultimo sforzo, quello più complicato e decisivo.
“Assolutamente sì, dobbiamo stringere i denti e affrontare con tutta la carica possibile queste ultime due partite che ci permetterebbero di concretizzare un sogno. Ma domani ci aspetta una battaglia e dovremo farci trovare pronti”.

Domani, per l’appunto, ci sarà lo scontro diretto decisivo col Delta Porto Tolle. Che partita ti aspetti?
“Loro sono primi con noi e questo non può essere un caso, evidentemente come noi stanno meritando la posizione in classifica. Hanno qualche anno anagrafico più di noi, comunque le due squadre si equivalgono e può succedere di tutto. Per me è una vera e propria partita da tripla in schedina”.

La Spal è reduce da una prestazione al di sopra delle righe, visto che sabato scorso ha battuto la Virtus Castelfranco. Servirebbe un’altra prestazione simile per spuntarla a Porto Tolle.
“Magari, ci metterei la firma! Sabato abbiamo davvero dato una dimostrazione di forza e fatto una grandissima partita, una delle migliori in assoluto. Onestamente non me l’aspettavo nemmeno io, questo a dimostrazione del fatto che i ragazzi sanno tirare fuori tutto quello che hanno. Per domani giocheremo come al solito sfruttando le nostre caratteristiche, con l’auspicio di tornare a casa con un risultato positivo.

Ci sono dubbi di formazione?
“No, nessun dubbio, la formazione di domani ricalcherà quella di sabato scorso. Non avrò Genuario che deve scontare l’ultima giornata di squalifica e alcuni ragazzi sono acciaccati come Lodi, Domi, Buttini e Sorrentino, ma stringeranno i denti e ci saranno”.

Dal punto di vista emotivo come stanno i ragazzi alla vigilia di questa super sfida?
“Per loro è un evento abbastanza inconsueto, ma li ho visti carichi al punto giusto e attendono con trepidazione questa partita che tra l’altro so che verrà seguita da un buon pubblico. A questo i ragazzi non sono abituati, mi auguro che tutto questo non giochi loro un brutto scherzo”.

Cosa hai detto ai tuoi giocatori in settimana per tranquillizzarli?
“Ho detto appunto di stare sereni e tranquilli perché comunque è una partita di calcio, ma gli ho detto anche di essere orgogliosi per il campionato fin qui fatto e di riuscire magari a mettere a Porto Tolle la ciliegina sulla torta”.

Ultimamente dopo ogni partita ti sta capitando di ricevere la telefonata del patron Benasciutti, un segnale positivo della vicinanza della società.
“Non c’è dubbio, la chiamata di Benasciutti sta diventando una piacevole consuetudine e questo mi fa davvero molto piacere, fa capire a me, allo staff e ai ragazzi la fiducia che la società ripone su di noi e il sostegno che non è mai venuto meno. Speriamo che anche domani arrivi una sua telefonata entusiasta, vorrà dire che le cose sono andate bene”.

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

Girone D Juniores – 25^ giornata

V. Pavullese-Castenaso
Riccione-Bagnolese
Legnago-Cerea
San Paolo PD-Clodiense
V. Castelfranco-Este
Mezzolara-Formigine
Delta Porto Tolle-Spal

CLASSIFICA: Spal, Delta Porto Tolle 48; San Paolo PD 44; V. Castelfranco, Formigine 41; Bagnolese, Legnago 40; Mezzolara 34; V. Pavullese 32; Castenaso 27*; Este 25; Cerea 23; Clodiense 22. *= una partita in meno

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0