LA PIOGGIA CONDIZIONA LA RIFINITURA, SASSARINI RECUPERA FIORINI E BRAIATI. DOMATTINA LA PARTENZA PER PISTOIA

Per il big-match di domani contro la Pistoiese, in diretta tv su Rai Sport alle ore 14.00, mister David Sassarini ha convocato venti giocatori. L’allenamento di rifinitura è stato condizionato dal maltempo. I giocatori, prima di scendere in campo, hanno guardato  video inerenti la Pistoiese per cercare di capire i punti deboli dell’Olandesina e quali contromisure adottare per fronteggiarla nel miglior modo possibile. La prima parte dell’allenamento si è basata sul risveglio muscolare ed è stata svolta sul piccolo campo in sintetico, mentre i calci piazzati e qualche schema preparato dal mister sono stati provati sul classico campo d’allenamento anche se era molto difficile eseguire gli esercizi correttamente visto il manto erboso zuppo d’acqua. Saranno out per infortunio Piras, problemi alla caviglia per lui, Cucurnia che non si è allenato perché ha l’influenza e Piraccini per fastidi muscolari. È stato invece convocato Alex Nodari, anche se il ragazzo non ha più di venti minuti di autonomia e presumibilmente siederà in panchina se non addirittura in tribuna.  Sarà squalificato Canalicchio dopo l’espulsione rimediata contro il Castenaso e per questo tornerà titolare tra i pali Gallo. Rientreranno dal primo minuto anche il terzino Fiorini e il mediano Braiati dopo le assenze per infortunio. La partenza della truppa è prevista domattina alle ore 8.15 dal Centro d’addestramento di via Copparo.

I CONVOCATI

Portieri: Busato, Gallo e Siviero.
Difensori: Calistri, Cintoi, Fiorini, Nodari, Rosati, Rizzo.
Centrocampisti: Braiati, Del Mastio, Laurenti, Marchini, Marcolini, Massaccesi, Shqypi.
Attaccanti: Cubillos, Marongiu, Rocchi, Sartori.

INDISPONIBILI: Cucurnia, Piraccini, Piras.
NON CONVOCATI: Nako, Orlando, Viali e Zanellato.
SQUALIFICATI: Canalicchio (1)

PROBABILE FORMAZIONE (4231): Gallo; Fiorini, Marcolini, Calistri, Rosati; Del Mastio, Braiati; Laurenti, Cubillos, Marchini; Marongiu. A disp.: Busato, Cintoi, Rizzo, Massaccesi, Shqypi, Sartori, Rocchi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0