MAZZONI CALDEGGIA UN TAVOLO DI CONFRONTO SULLE PROSPETTIVE FUTURE E RIMARCA: BENASCIUTTI NON MERITA LA CONTESTAZIONE

Non essendo formalmente un tesserato della Spal, Matteo Mazzoni del Consorzio “La Spal nel Cuore” ha acconsentito a rilasciare dichiarazioni riguardanti la partita e la situazione societaria. Ecco di seguito le sue considerazioni raccolte nella sala stampa dello stadio Mazza.

Come giudica la partita di oggi?
“Purtroppo ho visto una squadra stanca, che si allena sempre in maniera sporadica, e dalla quale non si può pretendere più prestazioni eccezionali. Comunque c’è stato impegno, voglia di vincere. Non hanno mollato un contrasto, non hanno mai tirato indietro la gamba. Si sono dimostrati uomini, e questo mi fa piacere”. Ora i play off sono difficili da raggiungere, direi che ci avviamo verso un altro anno in serie D, salvo colpi di scena clamorosi e o altri sviluppi”.

Cosa dice della sempre più possibile ipotesi di un progetto che vede coinvolta la Giacomense?
“Bulgarelli è una persona molto seria, e se ha fatto questa uscita sui giornali evidentemente sa quello che dice, e che la cosa è possibile”.

Il progetto pare non essere semplicemente una fusione con la Giacomense, ma un progetto di più ampio respiro, che coinvolga diverse società sportive.
“Si, anche se questa in verità è l’idea che sostanzialmente avevo espresso anche io già il ventisette novembre, quando abbiamo costituito il consorzio.

Che ruolo avrà il Consorzio in tutto questo?
“Tra di noi non c’è stato nessun contatto, almeno per il momento. Questa è un’iniziativa sua. Però ben venga, e vediamo cosa si può fare se verremo interpellati. Al momento proprio non saprei qual è il nostro ruolo. Vedremo”.

Altre trattative in corso?
“Benasciutti è impegnato in una trattativa molto seria con la Fiorentina, e anche in un’altra, di cui però non so niente”.

Oggi in tribuna c’è stata una contestazione da parte degli ultras all’indirizzo di Benasciutti.
“Sono contrario a questo tipo di atteggiamento. Prima di tutto perché in generale non mi piacciono gli attacchi personali, e poi perché credo che Benasciutti in fondo sia solo una persona che ci ha provato, e questo quindi non se lo meriti. Oggi lui non era presente in tribuna. L’ho sentito ieri e mi ha detto che probabilmente non se la sarebbe sentita. E non posso dargli torto. Il clima che si è respirato non solo era ostile, ma solamente finalizzato alla critica, senza nessuna proposta o atteggiamento costruttivo. E tutto questo può essere estremamente fastidioso”.

Cosa spera per il futuro prossimo?
“Non saprei, stiamo a vedere come evolvono le cose. La fusione con la Giacomense di certo può essere la soluzione a tanti diversi problemi. Io mi sento di dire che una cosa molto utile sarebbe sedersi tutti intorno ad un tavolo e cercare di parlare chiaramente e trovare un progetto serio e condiviso per cercare di salvare la Spal. Nel frattempo il Consorzio procede nel suo lavoro, e a breve presenteremo altre iniziative e consorziati, per continuare a dimostrare che noi a tutte queste situazioni rispondiamo sempre con fatti e risultati”. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0