C’E’ ANCHE LA FIRMA DI SCHIAVON NEL PAZZO DERBY PADOVANO, CARPI-FERALPI SALO’: RIMPATRIATA DI EX

Dalla serie A prende il via la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Sei a mister Allegri nel Milan che pareggia 1-1 in casa contro il Napoli. Sei a Manfredini nel Genoa che impatta 1-1 nel derby contro la Sampdoria: voto 6 al difensore. Panchina per Squizzi e 6 per Pellissier nell’attacco del Chievo bloccato in casa dal Catania. Contini in panca nell’Atalanta sconfitta a domicilio dalla Fiorentina.

In serie B va a segno Schiavon nello spettacole derby tra il suo Cittadella e il Padova, chiuso sul 3-3: 6.5 al centrocampista e panchina per Pierobon. Il Modena espugna il campo di Ascoli: in panchina Manfredini negli emiliani e 5 per Colomba titolare nella formazione marchigiana. 6.5 a Bruno nella Juve Stabia che supera 2-1 lo Spezia. Panchina per Ghiringhelli nel Novara che vola sempre più in alto dopo la vittoria 3-1 sul Vicenza di Castiglia, assente per infortunio. Non c’è Fofana nel Lanciano che viene rimontato sul campo del Bari. Pareggio 0-0 tra Cesena e Verona: 6 a Cacia nella formazione veneta; 5 per Succi e panchina per Ravaglia nella squadra romagnola.

In Prima Divisione continua a vincere il Carpi che si impone 1-0 sul campo della Feralpi Salò: 5.5 è il voto per Melara e panca per Arma negli emiliani. 6.5 per Cortellini, 5.5 per Bracaletti e per mister Remondina nella formazione bresciana. Panchina per Teodorani nel Pavia che cade 3-0 sul campo del Trapani: voto 6.5 per Nordi nella formazione siciliana in testa alla classifica. 5 a mister Stefano Vecchi con il suo Alto Adige che cade 2-1 a Cremona. 6 sia a Cunico che a Licata sostituito nel finale nel Portogruaro che perde 3-0 contro l’Albinoleffe. Il Treviso non riesce a superare in casa la Tritium: 6 per Tonozzi e 5 per Fortunato nella formazione veneta.
Nel girone B il Latina batte 2-1 l’Avellino: 6 per Kolawole Agodirin e panchina per Ioime nella squadra laziale; 6 a D’Angelo tra gli irpini. 0-0 tra Frosinone e Benevento: assente Carrus nei padroni di casa e 5.5 per Cipriani nella formazione ospite. Non c’è Cangi nel Perugia che supera 2-1 il Sorrento. La Paganese fa il colpaccio 1-0 ad Andria: 6 per Soligo nei campani e stesso voto per Zaffagnini nella formazione pugliese. 5.5 per Beduschi nel Prato sconfitto 3-0 a Barletta.

In Seconda Divisione girone A segna Cazzola nel 2-1 del Fano sul Savona: 6.5 per l’ala e anche per l’allenatore dei marchigiani Gadda. Assente Quintavalla nei liguri. 1-0 del Casale al Bassano: senza voto Taraschi entrato in campo nel finale di gara. 7 a mister Buglio. 6.5 per Berrettoni nella formazione veneta. 3-0 del Venezia al Forlì: assente Cabeccia, 6.5 a Battaglia e panchina per Marconi nei padroni di casa; 6 a Evangelisti nei romagnoli. 5.5 a Fabbro nel Castiglione sconfitto 3-1 a Monza. 6 a Roselli entrato nel secondo tempo nell’Alessandria che vince 1-0 a Rimini: 6 a Notaristefano sulla panchina dei piemontesi. 3-0 del Sant’Arcangelo al Milazzo: 6 a Giovanni Rossi e panchina per Paolo Rossi nei romagnoli. Sette a Leonardo Rossi con la Giacomense che continua la serie di vittorie imponendosi sul campo della Valle d’Aosta: panchina per Costantino e assente Temelin nei padroni di casa. Nel girone B doppietta per Ginestra e voto 8 per la punta che segna le prime due reti nella vittoria 5-1 contro il Fondi. Corsi assente nell’Aprilia che vince sul campo del Martina. Non c’è neanche Di Vicino nel Campobasso che vince 1-0 sul campo del Foligno.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Sei a Bedin nel Giorgione che perde in casa della Sanvitese. Assente Zamuner nel Pordenone che vince 2-1 in casa del Kras Repen. 6 a Pallara nel SandonàJesolo che impatta 0-0 in trasferta sul campo della Virtus Vecomp Verona. Il Mezzolara perde 1-0 per opera del Formigine: 6.5 il voto per Bazzani nell’attacco dei bolognesi. L’Atletico Pro Piacenza perde 2-1 dalla Fortis Juventus: 6 per Cazzamalli nella formazione emiliana, espulso nel finale di gara. 6.5 per Meloni nella Torres sempre più prima in classifica dopo la vittoria in trasferta contro la Torre Neapolis. Largo successo del Foggia sul Grottaglie: 7 per Agnelli nella formazione di casa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0