PELLISSIER FIRMA UN GOL-SALVEZZA, CACIA GOLEADOR PRINCIPE DELLA B, IOIME E AGODIRIN ALZANO LA COPPA ITALIA DI SERIE C

Dalla serie A prende il via la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Torna al gol Pellissier nel Chievo ed è una rete pesantissima che consente di vincere 1-0 il match-salvezza di Siena: voto 7 per la punta; panchina per Squizzi nei veneti. In Genoa-Atalanta 1-1 voto 6 a Manfredini nella formazione rossoblu; panchina per Contini tra gli ospiti. 5.5 per mister Allegri nel Milan che perde a Torino contro la Juventus.

In serie B è protagonista Cacia che realizza una doppietta nel 4-2 del Verona al Brescia: voto 8 all’attaccante entrato negli ultimi 20 minuti di gara e che ora è capocannoniere con 20 reti.  A segno anche Succi nel Cesena che pareggia 1-1 contro il Lanciano: voto 6.5 per l’attaccante dei romagnoli. Panchina per Ravaglia. Negli ospiti entra nel finale Fofana, senza voto. 1-0 del Cittadella alla Juve Stabia: 6.5 per Schiavon e panchina per Pierobon nella squadra veneta; 5.5 per Bruno nei campani. Il Padova vince 1-0 ad Ascoli: nei marchigiani 5.5 per Colomba sostituito a metà della ripresa. Ghiringhelli assiste dalla panca alla battuta d’arresto interna del suo Novara contro il Modena: negli emiliani panca anche per Manfredini. Castiglia entra a metà del secondo tempo nella vittoria del Vicenza 3-1 sulla Pro Vercelli: voto 6 per il centrocampista.

In Prima Divisione vola al vertice della classifica il Trapani di Nordi: 6 al portiere dei siciliani. La Feralpi Salò crolla 3-0 a Lecce: 5 a Cortellini, 5.5 a Bracaletti e a mister Remondina nei bresciani. L’Alto Adige di mister Stefano Vecchi rafforza la sua posizione nella griglia play-off battendo 3-0 l’Entella: voto 7 all’allenatore. Brutta caduta interna per il Carpi che perde 3-1 dal Cuneo: Melara gioca dal primo minuto e prende 5; a inizio ripresa gli subentra Arma, 4,5 il voto per la punta. Teodorani assiste dalla panchina alla sconfitta del suo Pavia contro l’Albinoleffe. 5 a Cunico nel Portogruaro sconfitto 1-0 dalla Reggiana. Turno di riposo per il Treviso di Fortunato e Tonozzi. Domenica di sosta nel girone B ma si è giocata la finale di ritorno di Coppa Italia di Lega Pro: 1-1 tra Latina e Viareggio e coppa ai laziali in virtù della vittoria 2-1 dell’andata. 6.5 a Ioime e a Kolawole Agodirin nella formazione vincitrice del trofeo.

In Seconda Divisione girone A segna Fabbro nel Castiglione che batte 2-0 il Rimini: voto 7 alla punta. 7 a Quintavalla nel Savona che ha la meglio sul Bassano: nei veneti 7 a Berrettoni. La Giacomense di Leo Rossi supera 2-1 il Renate e vede vicinissima la salvezza: voto 7.5 al mister. 0-0 tra Alessandria e Venezia: 6.5 a Roselli e 6 a mister Notaristefano nei grigi; 6 a Cabeccia, assente Battaglia e panchina per Marconi nella formazione lagunare. Il Sant’Arcangelo supera 3-2 il Monza: 6.5 a Giovanni Rossi e 7 a Paolo Rossi nella formazione romagnola. Retrocessione matematica per il Casale di mister Buglio (voto 6) e Taraschi (in panchina) dopo la sconfitta 2-0 contro il Forlì in cui non c’è Evangelisti. 6.5 a mister Gadda e a Cazzola nel Fano che batte 1-0 la Valle d’Aosta in cui è in panchina Costantino. Entra nel finale di gara Temelin che prende 6.
Nel girone B ancora a segno Ginestra nella Salernitana già promossa che pareggia 1-1 in casa contro il Poggibonsi: 6.5 è il voto per la punta. 5.5 a Corsi nell’Aprilia che supera 2-0 il Melfi. 6.5 a Di Vicino sostituito nel finale di gara con il suo Campobasso che supera 1-0 il Teramo.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. 5.5 per Bedin nel Giorgione che impatta 2-2 contro la Virtus Vecomp. 6 a Zamuner nel Pordenone che supera 2-0 il Montebelluna. 7 a Pallara nel SandonàJesolo che ha la meglio 2-0 sulla Clodiense. Va a segno Bazzani nel Mezzolara che pareggia 1-1 in casa contro la Fortis Juventus: 7 il voto per la punta. Assente lo squalificato Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che pareggia 0-0 in casa contro il Forcoli. Doppietta di Meloni nella Torres che batte 2-1 l’Isola Liri: voto 7 alla punta dei sardi che vedono ormai la promozione in Seconda Divisione. 6 ad Agnelli nel Foggia che vince 2-0 contro la Monopolis.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0