PENULTIMO ALLENAMENTO PRIMA DELLA TRASFERTA DI PONTE A EGOLA, FORFAIT QUASI CERTO DI CALISTRI

Pomeriggio caldo e ventoso in via Copparo. Sotto un sole quasi estivo la compagine di mister Sassarini ha svolto l’ultima sessione di allenamento regolare prima della trasferta a Ponte a Egola. Domani la rifinitura, e domenica alle ore otto e trenta si parte per incontrare il Tuttocuoio capolista nel fortino Leporaia. Presente all’appello tutta la rosa, anche i giocatori che durante la settimana, come già annunciato dagli stessi, rimangono presso le rispettive famiglie allenandosi con programmi individuali, e raggiungono il gruppo solo in vista delle partite. Fermi ai box solo Marchini, Piraccini e Calistri, quest’ultimo a livello precauzionale per problemi al ginocchio. Non è garantita la sua presenza per domenica. Chi invece è rientrato pienamente e lavora con i compagni è Alex Nodari, anche se sarà difficile vederlo schierato dal primo minuto contro il Tuttocuoio.
Prima di iniziare David Sassarini ha chiamato tutta la truppa intorno a sé a centrocampo. Un discorso breve, il contenuto non è dato a sapere, ma sicuramente l’intento era di infondere ulteriore carica, con l’aiuto di un clima già complessivamente positivo tra i ragazzi, in vista di uno scontro così importante. Il programma odierno ha visto esercitazioni tattiche a ripetizione e partitella per cementare il tutto. Qualche schema da calcio piazzato e poi tutti a fare la doccia.
Assente il presidente Roberto Ranzani. Dopo la brutta caduta di ieri che ne ha provocato una brutta contusione alla spalla e il sospetto di due microfratture, le sue condizioni sono leggermente migliorate, ma per lui vige l’obbligo di immobilità assoluta e il divieto di ogni sforzo. Quasi sicuramente il presidente non sarà quindi in grado di seguire la trasferta insieme la squadra come di consueto e dovrà seguirne gli sviluppi da casa. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0