LA DOMENICA DE LOSPALLINO.COM: DALLE 14.45 LA DIRETTA WEB DELLA PARTITA CONTRO IL TUTTOCUOIO SAN MINIATO

La Spal è partita di buon mattino alla volta della Toscana e più precisamente verso la tana della capolista Tuttocuoio San Miniato che, proprio oggi, potrebbe staccare lo storico biglietto della promozione tra i professionisti: se i conciari battono la Spal, infatti, e contemporaneamente Massese (impegnata in casa contro la Virtus Pavullese) e Atletico Bettola Ponte Piacenza (al “Siboni” contro il Forcoli privo di ben sei giocatori tutti squalificati) non vincono al “Leporaia” sarà festa con due domeniche di anticipo. 
Profilo basso e tanta umiltà, questa la ricetta dettata da Max Alvini ai suoi ragazzi per tutto il campionato: nulla è cambiato anche nella settimana appena trascorsa con i neroverdi che hanno lavorato sodo e preparato la partita di oggi con grande attenzione. Tutti disponibili tra i ponteaegolesi che possono contare su una rosa non particolarmente ampia ma davvero molto ben assortita: da Arvia a Falivena passando per i vari Baldé, De Rosa, Granito, Falchini senza dimenticare i giovani Di Giuseppe, Cardarelli e Ghelardoni con capitan Colombo (ex Inter) e le sue trentaquattro candeline da spegnere ad agosto sugli scudi con le sue sedici marcature (tredici nel solo girone di ritorno). La Spal arriva all’appuntamento con un punto da recuperare sulla zona playoff ma con assenze pesantissime: fuori Rizzo per squalifica a cui si sono aggiunti Calistri e Marchini per infortunio; Nodari è sempre fermo ai box, così come i vari Cubillos, Fiorini, Del Mastio, Piras e Rocchi non sono nelle migliori condizioni fisiche. In settimana mister Sassarini ha provato con insistenza il 433 con l’intento di rovinare la festa all’amico-nemico per eccellenza Max Alvini.
Si prevede una buona affluenza di pubblico: difficilmente si supereranno le mille unità come successo in occasione del derby contro la Lucchese ma, meteo permettendo, è ipotizzabile che il “Leporaia” veda non meno di settecento tifosi, numeri record per un sogno che domenica dopo domenica si sta realizzando in questo piccolissimo angolo di Toscana.
Per chi non potrà essere presente fisicamente sulle tribune dell’impianto toscano, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.45 con la diretta testuale della partita dal “Leporaia” di Ponte a Egola, frazione di San Miniato, in provincia di Pisa. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro ci saranno i nostri inviati Diego Stocchi Carnevali e Vittorio Rubini, videointerviste saranno a cura di Andrea Magri. Sintonizzatevi quindi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0