L’UNDICI DI ALBIERO E’ PRONTO PER LA GRANDE SFIDA: SI VA A PORDENONE CON IL TRIDENTE. OBIETTIVO I TRE PUNTI

Si comincia. La Juniores della Spal diretta da Massimo Albiero inizia domani la fase nazionale con l’intento di arrivare almeno ai quarti della poule scudetto. Il primo avversario da affrontare (l’altra squadra del girone è il Delta Porto Tolle) sarà il forte e temibile Pordenone che riceverà i biancazzurri domani alle 16. I friulani sono squadra davvero competitiva e non solo a livello di Juniores: anche la prima squadra di Rossitto, infatti, si sta giocando la vittoria del proprio campionato e Massimo Albiero sa che sarà una partita molto complicata anche in considerazione del fatto che l’emozione potrebbe rivelarsi controproducente. La stagione non terminerà comunque domani: mercoledi o sabato prossimo, in base al risultato della sfida di domani, i ferraresi giocheranno contro il Delta Porto Tolle in quella che potrebbe essere una partita decisiva per la vittoria finale del girone. L’importante, come in ogni triangolare che si rispetti del resto, è iniziare con il piede giusto e domani ci sarà una ghiotta occasione da sfruttare.
Secondo Albiero la Spal e il Delta Porto Tolle sono sullo stesso piano: quando si sono incontrate hanno vinto un match ciascuno nella stagione regolare; discorso diverso per il Pordenone che, a detta di chi conosce questa formazione, potrebbe risultare la mina vagante se non addirittura la sorpresa di questa fase di campionato.
La Spal si presenterà alla sfida di domani con la rosa al completo grazie al recupero di Rizzato che ha smaltito del tutto l’attacco febbrile degli scorsi giorni: finalmente Albiero dopo le vicissitudini numeriche che hanno contraddistinto la stagione dei biancazzurri si può tranquillamente permettere i tre cambi senza dover ricorrere a ragazzi della formazione Allievi anche se sia Berto, sia Pivelli, saranno nei diciotto. La squadra arriva da due giorni di riposo, un giusto premio per ricaricare le pile: i ferraresi sono carichi al punto giusto e vogliosi di scendere in campo per una gara che si annuncia come una vera e propria battaglia. Quasi sicuramente la formazione sarà la stessa che sabato scorso ha umiliato il San Paolo Padova, con lo scoppiettante tridente avanzato Genuario, Veronesi, Zanellato che potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia pordenonese e con Battiloro pronto a subentrare in caso di necessità.
Si preannuncia una trasferta difficile, ma la Spal di quest’anno ci ha abituato anche nei momenti più delicati a prestazioni gagliarde e coraggiose e anche domani i ragazzi di Albiero ci metteranno tutto l’impegno possibile con l’auspicio di tornare in campo sabato prossimo: se così fosse vorrebbe dire essere tornati a casa dalla temibile trasferta di domani in Friuli con un risultato positivo e tanta fiducia in più in corpo in vista dell’ultima gara del triangolare. E allora FORZA RAGAZZI E FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0