NON SI ALLENANO NODARI E CALISTRI. CUBILLOS A DISPOSIZIONE CONTRO L’ATLETICO PRO BP PIACENZA. MARCHINI AL POSTO DI MARONGIU

Cielo grigio e lieve brezza al Centro di Addestramento di via Copparo per la seduta d’allenamento della Spal di Sassarini che prova a preparare al meglio la sfida con l’Atletico Pro Bp Piacenza. Poco meno di un’ora e mezza per gli uomini a disposizione del tecnico. Non si sono allenati Calistri, Nodari e Cubillos, ma quest’ultimo dovrebbe essere della partita domenica 28 aprile contro i piacentini. Con l’assenza di Marongiu per squalifica, Sassarini sembra intenzionato a riconfermare l’undici sceso in campo al Leporaia contro il Tuttocuoio con il capitano Davide Marchini al posto dello squalificato fantasista ferrarese. Rientra Rizzo dopo aver scontato il turno di squalifica, ma ai lati della coppia Cintoi-Rosati agiranno Piras e Fiorini.
Al posto delle soluzioni su calcio da fermo, lavoro specifico dei precedenti venerdì, nella seduta odierna dopo un po’ di calcio-tennis in fase di riscaldamento, Sassarini ha provato e riprovato più volte i movimenti della squadra con e senza palla, dando indicazioni soprattutto agli esterni e alle punte. Per completare i due schieramenti utilizzati come giocatori di movimento il portiere Busato e Grassi dello staff tecnico. Poi una partitella con il campo a dimensioni ridotte dove non è mancato qualche scontro di gioco e belle giocate dei vari Laurenti, Sartori e Marongiu.

PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (433): Gallo; Piras, Cintoi, Rosati, Fiorini; Del Mastio, Marcolini, Braiati, Laurenti; Marchini, Sartori (Rocchi). A disp.: Canalicchio, Rizzo, Shqypi, Piraccini, Massaccesi, Cubillos, Rocchi (Sartori).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0