MANFREDINI LOTTA PER LA SALVEZZA A GENOVA, NORDI SOGNA LA B COL TRAPANI. MELONI: DOPPIETTA E FESTA PROMOZIONE

Dalla serie A prende il via la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Voto 7 per il Milan di mister Allegri che si impone in rimonta 4-2 sul Catania. Il Genoa vince 1-0 a Verona contro il Chievo: 6.5 a Manfredini nella difesa dei rossoblù; assente Pellissier e panchina per Squizzi nella formazione veneta. Contini assiste dalla panca al pareggio interno della sua Atalanta contro il Bologna.

In serie B una nuova doppietta di Cacia – capocannoniere a quota 22 reti – spalanca la strada al trionfo del Verona 5-0 ad Ascoli: voto 7.5 per la punta. Cinque per Colomba nei marchigiani in campo da metà ripresa. La Juve Stabia pareggia 1-1 in casa contro la Ternana: a segno nei campani Bruno che prende 6.5. Non c’è Castiglia nel Vicenza che perde 2-0 a Livorno. 6 a Fofana nel Lanciano che pareggia 1-1 in casa contro il Crotone. Ghiringhelli assiste dalla panchina al pareggio 3-3 del suo Novara a Padova. Il Cittadella perde 2-0 a Varese: voto 5 per Schiavon e panchina per Pierobon nella formazione veneta. Voto 4 per Succi nel Cesena che perde 1-0 a Empoli: panca per il portiere Ravaglia. Il Modena batte 2-1 la capolista Sassuolo: panchina per Manfredini nella formazione di casa.

In Prima Divisione nel big-match, il Lecce vince 2-1 in casa del Sud Tirol di mister Stefano Vecchi: voto 6 per l’allenatore. 7 a Nordi nella porta del Trapani che pareggia 1-1 in casa dell’Albinoleffe. 2-1 del Carpi alla Tritium: 6.5 per Melara in campo tutta la partita e panchina per Arma. Panchina per Teodorani nel Pavia che vince 1-0 in casa della Reggiana. 6.5 a Cunico nel Portogruaro che pareggia 0-0 sul campo della Cremonese. 5.5 a Cortellini, a Bracaletti e a mister Remondina nella Feralpi Salò che pareggia in casa contro il San Marino. Il Treviso crolla 3-0 a Lumezzane: nella formazione veneta 5 a Fortunato e 6.5 a Tonozzi.
Nel girone B 6 a D’Angelo nell’Avellino che vola verso la promozione battendo 4-0 l’Andria: voto 6 al centrocampista. 5.5 a Zaffagnini nella formazione pugliese. 6 a Cangi nel Perugia che però cade 1-0 a Viareggio. Il Pisa vince 3-1 sul campo del Prato: nei padroni di casa 4 a Beduschi espulso nel secondo tempo. Il Latina cade 2-1 a Gubbio: panchina per Ioime e assente Kolawole Agodirin nella squadra laziale. Non c’è Soligo nella Paganese che impatta 1-1 in casa contro il Frosinone di Carrus: voto 7 al fantasista.

In Seconda Divisione girone A, 0-0 tra Bassano e Pro Patria: 6.5 a Berrettoni nella formazione di casa. 5.5 a Quintavalla nel Savona che perde 2-0 sul campo di Rimini. 5 a Roselli e 6.5 a mister Notaristefano nell’Alessandria che nel finale pareggia 1-1 in casa del Renate. 3-3 pirotecnico tra Venezia e Giacomense: 6 a Cabeccia, panchina per Battaglia e assente Marconi nei lagunari; 6.5 per Leonardo Rossi che ha guidato alla salvezza la compagine di Masi San Giacomo. Fabbro prende 5 nel Castiglione che perde 1-0 in casa del Mantova. Il Bellaria batte 2-1 il Forlì: 6 a Evangelisti nella formazione ospite. Il Fano batte 1-0 il Casale fuori casa: 5 a Buglio e assente Taraschi nei piemontesi; 6 a Cazzola e a mister Gadda nella squadra marchigiana. 1-1 tra Valle d’Aosta e Sant’Arcangelo: senza voto Costantino e 6 a Temelin nei padroni di casa; 6 a Giovanni Rossi e assente Paolo Rossi nella formazione romagnola. Nel girone B non c’è Ginestra nella Salernitana che vince 1-0 in casa del Martina. 6 a Corsi nell’Aprilia che perde 2-1 in casa del Gavorrano. Di Vicino segna la prima delle tre reti con cui il Campobasso si impone 3-1 sul campo della Normanna: 6.5 al fantasista. 

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. 6 a Pallara nel SandonàJesolo che pareggia 1-1 fuori casa contro la Sacilese. Non c’è Bazzani nel Mezzolara che vince 1-0 sul campo del Forcoli. Gol dell’ex al Paolo Mazza per Cazzamalli nella vittoria dell’Atletico Pro Piacenza sulla Spal: voto 6.5 al centrocampista uscito per infortunio dopo la segnatura. Doppietta per Meloni e promozione matematica per la Torres dopo il 4-4 esterno sul campo della Real Hyria: 7.5 il voto per la punta sostituita nel finale di gara. Sette ad Agnelli nel Foggia che batte 3-2 l’Ischia. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0