JUNIORES, SERVE UN ALTRO POMERIGGIO DA LEONI PER CONQUISTARE UN POSTO TRA LE PRIME OTTO IN ITALIA

Sabato pomeriggio la Juniores della Spal si giocherà la possibilità di entrare tra le migliori otto della categoria a livello nazionale. Per ottenere il biglietto per i quarti di finale i ragazzi di Massimo Albiero dovranno superare un ostacolo temibile, il Delta Porto Tolle già incrociato due volte in stagione e sempre con risultati incendiari sotto il profilo emotivo. Stavolta tocca ai biancazzurri esibirsi di fronte al pubblico di casa per tentare di riportare il bilancio in attivo: è ancora fresco il ricordo della sconfitta in terra veneta nel confronto diretto di stagione regolare, in quella occasione finì 2-1 per l’undici di mister Tessarin e la vittoria valse la vittoria finale nel girone C. 

L’occasione è davvero ghiotta e non dovrebbe essere sprecata: si gioca in via Copparo e addirittura i ragazzi di mister Albiero potrebbero permettersi il lusso di una sconfitta, seppur di misura. Infatti il Delta Porto Tolle è reduce da una sconfitta interna per 3-2 contro il Pordenone. I neroverdi sono stati battuti nella prima giornata proprio dalla Spal, per cui la classifica vede Spal e Pordenone avanti con tre punti ciascuno e il Delta Porto Tolle inchiodato a zero. Albiero chiede ai suoi ragazzi un’ulteriore prova di carattere dopo la grande prestazione in terra friulana: il gruppo ha lavorato serenamente, nonostante le assenze di Orlando e Sorrentino. Il primo ha dovuto fare i conti con la febbre, il secondo ha speso qualche giorno a Firenze nell’ambito di un provino con la Fiorentina.

Sulla possibilità di gestire il risultato il tecnico è lapidario: “Non siamo fatti per gestire le partite, non possiamo permetterci di scendere in campo e pensare che anche la sconfitta per 1-0 ci può andare bene, così facendo ci snatureremmo, rischiando di fare una pessima figura. Loro non hanno nulla da perdere e secondo me utilizzeranno anche qualche giocatore della prima squadra. Quindi dobbiamo giocare a mille e vendere cara la pelle”. I timori di Albiero paiono fondati visto che il Delta sembra destinato a schierare due elementi della rosa neopromossa in Lega Pro, Dall’Ara e Albertini. Quest’ultimo è una vecchia conoscenza di casa Spal, avendo giocato con la maglia della Berretti biancazzurra nella scorsa stagione. La formazione spallina con tutta probabilità sarà la stessa che ha vinto a Pordenone, confermato quindi il tridente avanzato con Genuario, Veronesi e Zanellato. Saranno loro a provare a scardinare la retroguardia del Porto Tolle. Prevista nutrita presenza di pubblico con rilevante presenza di ospiti.

LA SITUAZIONE NEL GIRONE 4

1^ giornata
Pordenone-Spal 1-4

2^ giornata
Delta Porto Tolle-Pordenone 2-3

3^ giornata
Spal-Delta Porto Tolle

CLASSIFICA: Spal 3; Pordenone 3; Delta Porto Tolle 0.

La Spal si qualifica agli ottavi di finali nazionali se vince, pareggia o perde con un solo gol di scarto

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (433): Broglio; Lodi, Buttini, Sorrentino, Angeloni; Orlando, Mastella, Domi; Zanellato, Genuario, Veronesi. A disp.: Ferretti, Zitelli, Rizzato, Battiloro, Berto, Pivelli, Barone. All.: Albiero.

DELTA PORTO TOLLE (433): Pezzolati; Albertini, Marangon, Tridello, Dainese; Dall’Ara, Molossi, Cinti; Djordjevic, Bonato (Bonanno), Crepaldi. A disp.: Sacchetti, Ronconi, Ferro, Tirsu, Masala, Rossi, Bonanno (Bonato). All.: Tessarin.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0